giovedì 8 gennaio 2015

Chi ben comincia... #90: "Un bacio dall'altra parte del mare" di Simona Toma

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 10, 15, 20 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Primo appuntamento dell'anno di Chi ben comincia... e lo faccio con l'incipit del libro che leggerò non appena avrò finito "Meno cinque alla felicità" di Virginia Bramati :)
Naturalmente aspetto i vostri commenti ;) fatemi sapere cosa ne pensate! Un abbraccio...

*** *** *** 


Sono le tre del mattino.
Mio padre e mia madre, a Lecce, dormono tranquilli. 
Io, invece, sui colli di Bologna, scappo da un rave con uno sconosciuto, seduta sulla canna della sua bicicletta. Dietro di noi le luci azzurrine delle volanti della polizia, che hanno messo fine alla festa dove ci trovavamo fino a poco fa.
La strada che dal primo banco della III A del mio illustre liceo classico porta alla perdizione - alla mia perdizione - ha esattamente la forma arrotolata di questa via che dalle colline ti sputa nel centro di Bologna. 
E se i guai avessero un odore, sarebbe quello che sento nell'aria fredda intorno a noi: odore di bucce di castagne, terra umida e legna bruciata. 
E anche l'odore dello sconosciuto che doma questa bici mezza rotta:un odore di buono, di caldo, miele e spezie. 
Sono in pace e sono agitata, ora, nello stesso momento. Sto per vomitare il cuore. Tengo la bocca chiusa. 
Ho freddo. 
Mi ha detto di chiamarsi Yassine. 

- Un bacio dall'altra parte del mare di Simona Toma -

2 commenti:

Rowan ha detto...

Io l'ho terminato da poco, e lo recensirò domani. Carino, ma niente di speciale.. piacevole da leggere, ma facile da dimenticare, ecco.

Lady Debora ha detto...

In effetti Rowan mi aspettavo di più invece mi sta coinvolgendo assai poco e ci sto mettendo un'infinità a finirlo.... che peccato ^^