Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?
-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 10, 15, 20 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.
Uno dei tanti libri che ho desiderato poter avere per tanto tempo, che però non voglio iniziare perché voglio aspettare che tutti e tre i libri escano così da poterli leggere tutti d'un fiato! Però ero curiosa si leggere il prologo in attesa che quest'anno esca il terzo volume della trilogia ^^
*** *** ***
In un'epoca dimenticata dagli uomini
Intrappolata in una fenditura nella roccia, buia e profonda, l'Elohim attendeva con impazienza da millenni la sua preda inconsapevole.
Era ferita, sconfitta, destinata a un'agonia eterna.
ManI giovani e incaute si aggrapparono al bordo della cavità rocciosa dov'era imprigionata.
Minuscoli frammenti si sgretolarono e caddero, echeggiando tra le pareti di pietra.
L'attesa era finita. Eterea e sinuosa, l'Elohim risalì la fenditura, strisciando e tentenendosi più che poteva. Ora che era giunto il momento, esitava. Si chiese ancora una volta se quel sacrificio fosse necessario. Non le importava di uccidere se stessa, dopotutto un frammento del suo spirito sarebbe vissuto per sempre dentro la sua vittima.
Poi vide gli occhi di quella creatura, puri e innocenti come la preghiera di un bambino. Solo chi era puro poteva guardare dentro il nero abisso del futuro degli uomini senza perdersi o sporcarsi. L'Elohim sorrise. Prima di morire, avrebbe dato ai Figli dell'Uomo una speranza.
- Aegyptiaca. I prescelti degli dei di Dean Lucas-
Nessun commento:
Posta un commento