venerdì 30 gennaio 2015

Recensione: "Scrivimi ancora" di Cecelia Ahern

Buon pomeriggio cari... nonostante io sia sparita non vuol dire che non stia "lavorando" per il blog ;p infatti ho preparato parecchie recensioni oltre al video che ho registrato ma che non riesco a caricare ;_; perché? Avete qualche consiglio?

Scrivimi ancora
di Cecelia Ahern

Editore: Sonzogno
Pagine: 429
Prezzo: 9,90€ 

Voto: 3/5

TramaRosie e Alex sono due compagni di banco legati fin da piccoli da una fortissima amicizia che presto rivela i connotati di un amore negato, nascosto, rimandato. Quando le circostanze della vita li dividono, una fitta corrispondenza continua a mantenerli uniti per quasi cinquant'anni, in una danza di riavvicinamenti e apparenti distacchi, in una graduale presa di coscienza dei rispettivi sentimenti, ma sempre in controtempo, in uno sfiorarsi dei destini che non trova mai la strada maestra. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.

Recensione

La vita di Rosie ci passa sotto agli occhi sottoforma di lettere, bigliettini, email, inviti, chat.... fin dall'infanzia quando con Alex c'era una forte amicizia, fino ai cinquant'anni quando tra di loro c'è di più. 
Leggiamo i suoi dolori, tutti gli ostacoli che la vita gli ha riservato anche se a un certo punto secondo me la scrittrice ha calcato in po' troppo con la sfortuna cavoli tutte a lei... ma dicevo, anche le gioie come la nascita della sua bimba, la nascita di nuove amicizie, i momenti divertenti, le soddisfazioni, i rimpianti, fino al bellissimo finale che ripaga Rosie per tutto.

Un libro bellissimo, che non avrei mai immaginato, leggendo le prime pagine, che potesse coinvolgermi tanto. La scrittura della Ahern è molto delicata, sa rappresentare perfettamente il dolore senza farlo cadere nel tragico, sa farti emozionare e ti coinvolge anche se ci sono stati dei punti in cui la narrazione si fa lenta e un po' noiosa e il fatto che in certe situazioni, a certe decisioni avrei voluto schiaffegiare Rosie per le cose stupide che dice e che decide e per le sue mille paranoie ha fatto sì che gli assegnassi a malincuore solo 3 fiorellini, ma è stato un bel libro ugualmente ^^

6 commenti:

Ika ha detto...

Voglio leggerlo così tanto *___*

Lady Debora ha detto...

È molto bello anche se a me personalmente è piaciuto più P.s. I love you :)

Lady Debora ha detto...

È molto bello anche se a me personalmente è piaciuto più P.s. I love you :)

Juliette ha detto...

Molto bello questo libro, anche a me è piaciuto tanto *__*

Lady Debora ha detto...

Devo recuperarne altri di questa autrice non avrei mai immaginato potesse piacermi
Tanto

Lady Debora ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.