mercoledì 7 gennaio 2015

Recap 2014: Migliori e peggiori/Acquisti e letture + Buoni propositi 2015

Buon pomeriggio lettori, siamo già arrivati al 7 e la befana si sa porta via tutte le feste... sembra ieri che ho fatto l'albero di Natale, che ho festeggiato il compleanno il capodanno e già è finito tutto.
Ma si sa come tutte le cose, sopratutto quelle belle prima o poi finiscono perciò insieme a voi tiro le somme del mio anno libresco passato ^_^

Recap generale:

Quest anno ho letto 128 libri: tra cui 97 erano in ebook e 31 in cartaceo.
Non me lo sarei aspettata, ma quest anno ho letto tantissimi ebook O.O 
Da quando ho il kobo ho trovato una comodità unica! Lo so che tenere un libro cartaceo tra le mani è più bello, però quando tendi ad avere la borsa di Mary Poppins e a stare tutto il giorno fuori o ad andare in giro magari il fine settimana, il kobo è decisamente più comodo e leggero e ci stanno moooolti più libri di quelli che potrei portarmi nella borsa, avendo anche una scelta minima... anche se la mia libreria e le mensole stanno scoppiando di libri XD

Ho comprato/ricevuto/scambiato 115 libri (solo cartacei); il numero degli ebook non lo ricordo perché non l'ho scritto, ma grazie agli scambi decisamente parecchi ne erano ;p

I 10 libri più belli:

1. Un amore su misura di Sugar Jaminson
2. L'amore che viene di Lisa Kleypas
3. Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo
4. Bianco e Nero II. I draghi del potere di Marina P. Pieroni
5. Dopo la pioggia di Charles Martin
6. Il nostro amore è per sempre di James Patterson e Emily Raimond
7. La veritùà sul caso Harry Quebert di Joel Dicker
8. Fuoco e zucchero di Alice Winchester
9. Lacrime di cera di Liliana Marchesi
10. Il profumo della rosa di mezzanotte di Lucinda Riley

E' stata dura scegliere solo 10 libri perché ho letto praticamente solo bei libri a parte quelli dell'elenco sotto... Nello scegliere ho cercato di mettere un po' di tutto tra i vari generi. Di thriller ne ho letti pochissimi
anche quest'anno, non li amo particolarmente a meno che non abbiano delle trame eccezionali e non ci sia il colpo di fulmine ;p come per il libro La verità sul caso Harry Quebert.


I 10 libri più brutti:

1. Obsession di Valentina C.Brin (2/1)
2. Come nessun altra di Bella Andrè (2,5/5)
3. Per un giorno d'amore di Gayle Forman (1-/5)
4. Il risveglio della signorina Prim di Natalie Sanmartin Fenollera (2/5)
5. Non cambiare mai di Jessica Sorensen (1-/5)
6. La famiglia Radley di Matt Haig (2/5)
7. Un'iperbole e mezza di Allie Brosh (2/5)
8. Non lasciarmi mai di Emily Hainswort (2,5/5)
9. Una strana contessa di Jo Beverley (2,5/5)
10. Non dite alla mamma che faccio la segretaria di Debora Attanasio (2/5)

Qui non mi esprimo Obsession non è proprio brutto perché con tagli qui e là e un aggiustatina sarebbe perfetto, la sua lunghezza e la monotonia lo frega.
Tutti gli altri sono stati una delusione: su di loro avevo alte aspettative che sono miseramente cadute a picco -_-” anche se c'è n'erano altri due tre pessimi oltre questi ora che controllo meglio.
 ^^

I propositi (libreschi) 2015:

- Leggere più libri cartacei

- Arrivare a leggere 150 libri.

- Leggere almeno 5 classici (visto che nel 2014 ho fallito miseramente leggendone 0)

- Scrivere tutte le recensioni arretrate del 2014 (ne ho 54 che mi aspettano oltre quelle che leggerò nel 2015 O.O)

- Fare video

- Tornare a essere presente sul blog come ai vecchi tempi ^^ incrocio le dita per me.... affinché la pigrizia non prenda il sopravvento XD

*** *** ***

Ma ora ditemi quali sono state le vostre letture migliori, peggiori, quali sono i vostri propositi di lettura? Come avete iniziato questo anno?

5 commenti:

serena ha detto...

Dai che ce la puoi fare! XD
Io quest'anno ho deciso di non fare la FLop Ten Libri (ero troppo di buon umore per andare a scavare nei libri brutti...), ma se ti interessa la mia Top Ten la trovi qui:
http://thereadingcorner-sere.blogspot.it/2015/01/top-ten-libri-2014.html

Per quanto riguarda i buoni propositi, anche quest'anno mi sono fermata a 50 libri come obiettivo di lettura. Ho fatto fatica a finire nel 2014 e so già che passerò mesi impantanata nello studio o nella pigrizia...quindi meglio essere realiste ;D

Debora ha detto...

Ahahhhah speriamo cara quest'anno non c'è l'ho fatta a leggere quel che mi ero prefissata :) in compenso ho fatto per il 90% belle letture, perciò non mi lamento ^^
Dai però 50 libri sono tanti! In bocca al lupo e buona lettura :* vado a recuperare il tuo post che mi sono persa! :)

Jerry ha detto...

Ciao Debora! Neanche io ho letto tutto quello che avrei voluto anzi! Tra i più brutti del 2014 annovero "Il libro dei ricordi perduti" e "Questa volta tocca a te" mentre tra i più belli "Miss Charity", "Volevo solo averti accanto" e "Marina"... comunque spero di fare meglio nel 2015 ^^

Angela ha detto...

ho letto più o meno la tua stessa quantità di libri, e anche io più ebook ;)

e circa i propositi... ahimè quest'anno non mi pronuncio, perchè alcuni di quelli del 2013 non li ho ottemperati :///////

Debora ha detto...

@Jerry: volevo solo averti accanto anche mi è piaciuto tantissimo.. miss charity mi riprometto sempre di comprarlo e ogni volta puntualmente me ne dimentico -_-" Buona letture per quest'anno ^^

@Angela: Hahahhh anche io Angela alcuni buoni propositi del 2014 non li ho mantenuti ma dai ci provo :)