venerdì 31 agosto 2012

Recensione: Angeli tentatori. Angel fire

Salve carissimi sono a casa completamente sola e come unica compagnia i miei cani, un libro e il pc... Dovete sapere che io odio stare in casa da sola la notte, lo so ho pippe assurde ho il terrore folle che qualche ladro entri.. il che poverino ci prenderebbe una fregatura al massimo si può fregare il mio pc e la tv e ciliegina mi si è fulminato il lampadario perciò sto con la bajour che fa schifo al buio... che bellezza!!!!! 

Titolo: Angeli tentatori. Angel fire
Autore: L.A. Weatherly
Editore: Giunti 
Pagine: 760
Prezzo: 16,50€

TramaLa Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la pos­sibilità di combatterla. È tempo di reclutare altri AK e sconfiggere per sempre il male. In Messico, i due ragazzi incontrano i guerrieri da addestrare, e fra questi c’è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. I nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti della natura ambigua di Willow, che si troverà a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici molto più terreni come la gelosia e la mancanza di fiducia da parte della squadra. Infine, a mettere a dura prova Willow arriverà Seb, un misterioso ragazzo sexy e bellissimo, che essendo un ibrido come lei, riesce a comprenderla meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così «angelica».
Il secondo appassionante capitolo della Angel Trilogy è un’intensa e avventurosa storia d’amore, lealtà e conflitti.

Recensione (Spoiler)

Allora fisso lo schermo e non so da dove iniziare a scrivere questa recensione... Se il primo libro mi è piaciuto il secondo mi ha travolto. Abbiamo un mix di elementi, amore, fughe, piani, sparatorie, addestramenti, corse folli in jeep, angeli, tradimenti.. insomma tutti fattori che regalano un ritmo serrato nella narrazione, senza punti morti o inutili, tutti i pezzi vengono assemblati nel giusto ordine e nei tempi giusti, nuove rivelazioni e new entry sconvolgeranno tutto quello che ci eravamo lasciati alle spalle con la fine del primo libro. 
Il libro è narrato da più punti di vista così che abbiamo una visione della storia a 360° che ci fa entrare ancor di più nella storia.

Partiamo da principio (e da qui che partono gli spoiler.... perciò fermatevi se non volete rovinarvi tutto ^^) Willow fa un sogno in cui si ritroverà a Città del Messico e con lei c'è un ragazzo misterioso per cui proverà un inaspettata attrazione.. chi sarà?? :p
Qui riusciranno a trovare un gruppetto di AK che addestrerà per sconfiggere il consiglio dei dodici (che sarebbero i primi angeli della stirpe) e che in teoria uccidendo loro ucciderebbero tutti gli altri.. ma sarà davvero così?? In più troveremo il misterioso Seb, il rapporto tra Will e Alex si incrinerà come la costa concordia ^^ e ognuno dovrà fare i conti con i propri cocci...
Non è assolutamente un libro smielato anzi, è un libro dove l'azione e i colpi di scena non mancano e che l'ultima pagina ti lascia li curiosa al massimo di avere il seguito, che non c'è, tra le mani per riemergersi  nuovamente in questa avventura, che consiglio a tutti coloro che amano il genere e hanno voglia di un libro diverso e coinvolgente con un finale *_* aperto e romantico che ci sta tutto...

Voto: 5/5

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non la conoscevo proprio come saga, sembra bellissima *-*

..Mary.. ha detto...

Ho il primo libro e anche il secondo!!però ho dato la precedenza ad altri libri!!anche se mi attira come saga!!non so perchè!!!
comunque la leggerò!!!

Debora ha detto...

A me è piaciuta moltissimo l'ho trovata qualcosa di diverso ^_^ te la consiglio se ti piace il genere :)

Debora ha detto...

Ti capisco anch'io ho molte saghe accumulate da leggere e che mi ispirano ^_^ comunque non penso te ne pentirai di questa saga ^^