mercoledì 19 settembre 2012

Recensione: Blood magic

Ecco il libro in cui la copertina mi ha fatto letteralmente innamorare, un libro su cui riponevo molte speranze, e il libro che inevitabilmente ti frega!

Titolo: Blood magic
Autore: Tessa Gratton
Editore: Piemme
Pagine: 422
-Formato ebook-

Trama: Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all’improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c’è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere. 

Recensione

Come ho detto questo libro mi ha in parte deluso, dalla trama mi aspettavo di più anche se i suoi colpi di scena li ha...
Partiamo dall'inizio... Drusilla ha da poco perso i suoi genitori in maniera brutale e tutti la reputano pazza.
Dopo aver ricevuto un diario dal Diacono (che in tutto il libro c'è poco e niente su di lui... mah...) scritto da suo padre, Silla si reca al cimitero sulla tomba dei suoi genitori e prova uno degli incantesimi scritti sul libro, perchè vuole a tutti i costi provare alla gente che il padre non era pazzo e che non ha ucciso lui sua madre per poi togliersi la vita.
Perciò prova quello della rigenerazione su una foglia morta, senza accorgersi che il suo nuovo vicino Nick la sta osservando a poche tombe di distanza e l'incantesimo riesce..
Da qui si srotoleranno tutte le vicende tra i due ragazzi, la verità sulla morte dei genitori, il segreto di lui, le vicende passate della famiglia di entrambi, con l'elemento magia che domina il tutto.

Nonostante non sia scattato tra me e il libro la scintilla, devo riconoscere che è scritto in maniera molto semplice e piacevole, con l'alternarsi dei punti di vista di Nick e Silla, e flashback del passato che ci aiutano a capire le vicende del presente. 
Ha dei colpi di scena che sinceramente io a uno di questi non ci avrei mai pensato lontanamente per quando inaspettato. Una storia che comunque ti mette la curiosità di andare avanti... però ecco non l'ho amato come invece ho letto di altri blogger che gli hanno dato 5 stelline.
Che dirvi ancora, un libro che comunque lo consiglio agli amanti del genere, carino, scorrevole e magari vi farà scattare la scintilla ^_^

Voto: 3/5

1 commento:

..Mary.. ha detto...

anche io dalla trama mi aspettavo qualcosa di più!!!
invece nulla!!
oddio come dici tu lo stile di scrittura è molto semplice!!si legge in poco tempo!!
però boh!!!mi aspettavo di più da questa magia del sangue!!!