Titolo: Poison Pricess
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 464
Trama: 22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri.
Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte.
Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali.
Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo….
Recensione
Evie Greene ha tutto nella vita, bellezza, soldi, felicità, il ragazzo più bello e popolare, ha un'amica vera e sincera, però nonostante le belle apparenze lei sta andando interiormente a pezzi, tant'è che è appena uscita da un ospedale psichiatrico, a causa di strane e mostruose allucinazioni, sente delle voci nella testa, sogna scenari e soggetti raccapriccianti e non riesce proprio a capire cosa le stia succedendo... e non sa che inconsapevolmente la lotta tra bene e male è scoppiata e lei volente o nolente ne fa parte.
A rendere la sua vita ancor più incasinata c'è l'incontro con uno dei nuovi studenti che provengono dai territori poveri e malfamati: Jackson Deveaux bello quanto dannato.
Il giorno dopo il suo compleanno, una tempesta di luce sconvolge e uccide quasi tutto il mondo a eccezione di poche persone, e da questo momento in poi Evie capisce che c'è qualcosa che non va, e che il problema non è solo nella sua testa, perchè lei aveva visto questo momento in uno dei suoi sogni, che le storie della nonna non sono solo storielle per intrattenere una Evie bambina o deliri di una vecchia pazza, ma erano istruzioni per quando sarebbe arrivato questo giorno, e sarà così che i tarocchi non sono più semplici carte, ma veri e propri personaggi in carne e ossa che si daranno battaglia, ed Evie sarà uno degli Arcangeli....
Ho preso questo libro a scatola chiusa, ovvero ho letto la trama una volta e l'ho dimenticata, e ciò che ha alimentato la mia morbosa curiosità verso questo libro sono le tantissime recensioni a 5 stelle in giro, perciò complice gli sconti sono andata alla Giunti e non sarei uscita di li senza questo libro!!!
Come ho detto all'inizio mi è piaciuto moltissimo, ho apprezzato Jack Deveaux *__* la sua forza, il suo dialetto cajun ^_-, la sua aura da bello e cattivo ma che sotto sotto buono e capace di amare.. lo stile di scrittura dell'autrice nonostante in alcuni punti non lo abbia trovato proprio scorrevole, solo è che mi è andata pesante Evie.
Io lo so, lo sento è stata lei la causa di tutto!! Avrei voluta scuoterla violentemente e data in pasto ai cannibali del libro per quanto mi ha dato fastidio il suo comportamento da perenne bimba schizzinosa e debole, non puoi più comportarti così quando nel mondo sei una delle poche femmine rimaste oltre una delle poche persone, echecavoli!!!
Comunque a dispetto della fanciulla scema, sono stra stra stra curiosa di leggere il continuo di Poison princess e di rincontrare Jackson e nel frattempo vi consiglio di leggerlo assolutamente! ^_^
Voto: 4,5/5
8 commenti:
A me è piaciuto molto *-* attendo il seguito!
speriamo non ci facciano aspettare un anno!!!
Non vedo l'ora di leggerlo!! *__* Spero solo che la protagonista non mi dia troppo sui nervi come è successo a te hi hi hi! ;D
Devo dire che nonostante mi abbia dato sui nervi alla fine si è ripresa!! Sono piuttosto ottimista per il secondo libro se si mantiene come negli ultimi due capitoli ^_^
Stupenda la grafica!! *__*
Allora la storia è molto bella, ma mi sono arenata alle prime 100 150 pagine non ricordo bene, perchè la protagonista è stata per me una spina nel fianco, non riuscivo proprio ad andare avanti, se proseguivo avrei rischiato di spaccare i mio tablet, (e ci tengo al mio bambino XD).
A quanto pare tesoro, anche a te non è andata giù, e concordo con ogni tua parola!!!!
Anche io all'inizio mi sono fermata, ma poi sono andata avanti solo per Jackson ahahahhaha XD alla fine lo hai finito poi??
No :) sono ancora ferma!!
Sono una codarda!!! ma non riesco a finirlo!!
ahahaha dai vedrai che prima o poi troverai coraggio ;p
Posta un commento