giovedì 6 marzo 2014

Poesy #23

Poesy... una mia rubrica che racchiude la mia piccola mania/passione/ossessione di raccogliere nei quaderni poesie, frasi, citazioni prese ovunque


- Avrei  dovuto avere 2 cuori: il primo insensibile e l’altro costantemente innamorato: questo lo avrei  affidato a coloro per cui batte e con l’altro avrei vissuto felice.  (Amin Maalouf)

- Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.>>   (Paulo Coelho)

- Leggo ,per quanto è possibile:, soltanto ciò di cui ho fame, nel momento in cui ne ho fame, e allora non leggo: mi nutro. (Simone Wei)

- La nostra vita è un libro che si scrive da solo. Siamo personaggi di un romanzo che non sempre comprendono fino in fondo quello che vuole l’autore. (Julien Green)

- Per quel che mi riguarda se un libro è ben scritto , lo trovo sempre troppo corto. (Jane Austen)

- Certi legami sfidano le distanze e il tempo e la logica. Perché ci sono legami che sono semplicemente destinati ad essere. (Grey’s Anatomy)

- Probabilmente non esiste nessuna intimità che possa competere con due sguardi  che si incontrano con fermezza e decisione e che semplicemente rifiutano di lasciare la presa. (Jostein Gaarder)

- Il mio migliore amico è lo specchio: quando io piango, lui non ride mai. (Jim Morrison)

- Riuscite a immaginare un mondo privo di uomini? Tasso di criminalità ridotto allo zero e un sacco di donne, grasse e felici. (Nicole Hollander)

- Io non mi faccio i film mentali. Mi faccio i libri mentali, poi di solito ci traggo il film, ma il libro era più bello. (anonimo)

- Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti e dei solitari. (Fabrizio De Andrè)

- Oggi siamo tutti presi dalla preoccupazione di vivere e in questa corsa con il tempo spesso dimentichiamo il piacere di esistere. (Romano Battaglia)

- E ti dico ancora: qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d’aver bisogno di me. Mi trovi sordo al tuo appello. Mai. (H. Hesse)

- Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via… le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene, credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti di nessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere. (Marilyn Monroe) 

Nessun commento: