lunedì 18 gennaio 2016

La mia Top e Flop ten del 2015...

Con immensoooooo ritardo ecco la mia personale lista dei 10 libri più belli e 10 libri più brutti del 2015... 
E' stato un anno in cui purtroppo ho comprato meno e ho letto anche meno solo 115 libri rispetto agli anni precedenti e devo dire che ci sono stati parecchi libri carini da 3/4 fiorellini e molti libri da linciare e solo alcuni Top veramente tali, perciò non è molto difficile per me quest'anno stilare questa lista.. sarà un bene?? é_é mi sa proprio di no!

I 10 libri Top


Cronache del mondo emerso. La trilogia di Licia Troisi 
Ho un debole per questa scrittrice e adoro qualunque cosa lei scriva, leggerei perfino la sua lista della spesa e questa magnifica trilogia non è esclusa *_*

Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay
Ho continuato a pensare a questa lettura per due mesi abbondanti per quanto mi è piaciuta sotto ogni punto di vista sia i protagonisti, che le emozioni forti che mi hanno trasmesso. Assolutamente da comprare in cartacei in questo 2016 e da rileggere! 

La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks
Non ci può non essere nella mia classifica dei Best uno dei miei autori preferiti *_* e non aggiungo altro ;p é anche uscito il suo ultimo libro aaaaaaaaaaaaaaah (urlo di gioia pura..) *__* 


Ho bisogno di te di Daniela Sacerdoti
Questa storia nella sua semplicità ha fatto breccia nel mio cuore, Ancora lo ricordo nitidamente, un libro delicatissimo e dolcissimo che rileggerò con immenso piacere in futuro.

Sasenka di Simon Montefiore
Un libro ambientato nel paese che desidero visitare con tutto il cuore: la Russia. 
Una storia appassionante, che ti prende lentamente ma che una volta entrato nel vivo non riesci più a staccarti da essa. Con dei personaggi assolutamente indimenticabili!!!

Piccole donne/Piccole donne crescono di Louisa May Alcott
Primo approccio con questa scrittrice. Di Piccole donne ho visto il cartone animato che è stato da sempre uno dei miei preferiti e il libro non è stato assolutamente da meno. Questo libro è perfetto!!!!


Io prima di te di Jojo Moyes
Sinceramente non mi sarei aspettata che questo libro mi piacesse tanto ma tant'è che ancora lo ricordo con immenso piacere e con un senso di tristezza però per il suo finale dolcemente amaro.

I tre giorni di Pompei di Alberto Angela
Che dirvi, io adoro qualunque cosa scriva. Mi sembrava di camminare, di vedere, di sentire, di soffrire con le persone di Pompei, di vederle mentre passeggiavano, facevano il pane. Mi sembrava di camminare lì. Mi sono immersa completamente e vividamente nella storia che penso poche volte mi sia capitato.

La figlia del nord di Edith Pattou
Un libro per ragazzi, ma una magnifica fiaba anche per adulti. Veramente stupendo.

Nord e Sud di Elizabeth Gaskell
Questo libro per me è stato combattuto: tra amore e odio. Odio perchè tra il libro e la serie tv mi dispiace ma la serie tv è nettamente migliore. Più coinvolgente, i sentimenti più espressivi. Però da una parte devo riconoscere che questo libro è scritto e fatto in maniera assolutamente eccezionale. Forse è l'unico libro della lista ad avere 4/5 e non un 5 pieno solo perchè ecco la mini serie tv mi è piaciuta un filo di più. Assolutamente consigliate entrambe però!!!


I 10 libri Flop


Happy Birthday di Danielle Steel
Un libro scontato, banale e scritto anche abbastanza maluccio e in modo elementare! Sinceramente non me lo sarei mai aspettato da questa autrice visto anche un suo precedente libro che ho letto che è completamente diverso da questa 'cosa' che mi rifiuto di chiamare storia.

La sposa obbediente di Mary Balogh
Io mi scuso con la Balogh che scrive storie magnifiche, ma a me sinceramente questa storia è piaciuta talmente poco che io non ricordo nemmeno di cosa parla!!! Proprio rimossa del tutto dalla mia mente ahahhahahah

A fiori di pelle di Sophie Jackson
Il mondo del web lo ha amato, è impazzito per questo libro che io brucerei se avessi la copia in cartaceo. Per carità divina, io prenderei a sberle sia lei che lui per la loro idiozia (e qui mi viene in mente la pubblicità della caramelle con i cinesi ahahhahahahhaha) un libro talmente pessimo che mi viene da piangere per tutti quei poveri alberi che sono serviti per stamparla. 



Finchè amore non ci separi di Anna Premoli
Sinceramente ci sono rimasta male, perchè di Anna Premoli questo è l'unico libro che non è piaciuto. Bah non mi ha detto nulla, sciapo di sentimenti, non mi ha coinvolta in nessun senso. Vi consiglio gli altri suoi libri che invece meritano assolutamente, questo no.

Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Hann
Mi scuso con tutte le persone che hanno trovato la protagonista carina e dolce, ma io codesta fanciulla e le sue stronzate l'ho retta fino alla fine solo per scoprire a che punto la sua cretinaggine arrivasse... era meglio non scoprirlo! Oltre al fatto che lo stile di scrittura è pessimo, ma va beh non possiamo avere tutto dalla vita XD

Amici di letto di Gina L. Maxwell
Le mie aspettative su questo libro erano tipo a livello 10 su 10. Pensavo che avrei trovato (secondo le recensioni in giro) un libro divertente, ironico, appassionante, romantico con un personaggio maschile da rotolamento ovai. Di queste cose neanche l'ombra per i miei gusti. noioso, banale, la passione passione probabilmente era alle Hawaii in ferie e al protagonista maschile avrei fatto cadere tutti i denti e lo avrei messo alla gogna. Di ironia e divertimento neanche l'ombra, erano con la passione in ferie??? Bocciato bocciato bocciato!!!!!


Il diario degli angeli. vol 1/2/3/4
Per questa serie mi dispiace veramente un sacco. Avevo letto quando uscii tantooo tempo fa il primo libro e mi piacque moltissimo, roba che lo finii in un giorno e per quanto ero entusiasta negli anni sono riuscita a raccogliergli tutti per leggerli insieme così che non avrei perso il gusto spezzandoli e perdendomi i dettagli. Ecco era meglio leggerli a quei tempi e separatamente, perchè non so quale strano scherzo del destino, ha voluto si che io ora li trovassi noiosi, banali, la protagonista una cretina deficiente che avrebbe bisogno di essere presa a schiaffi e non protetta e quei emeriti pezzi di scemi di maschi co protagonisti uguali a lei tranne Christophe che è l'unica cosa degna di considerazione di tutta la serie.. che tristezza!


Fiori nelle tenebre di Aharon Appelfeld
Un libro con un potenziale immenso, che invece è partito a razzo e si è spento ai primi capitoli, così...
Una storia che non ti prende, manca di quel pizzico di movimento di tutto. Sto bambino non vede mai niente, non capisce mai niente, non fa mai niente, dice sempre le stesse cose, sempre gli stessi pensieri manco fosse cretino. Bah una disfatta su ogni fronte.

The heir di Kiera Cass
Probabilmente io e poche altre eravamo le uniche a sostenere la trilogia di partenza trovandola nonostante i suoi difetti, una serie da non buttare, ma questo libro oh oh se la Cass se lo sarebbe risparmiata accontentandosi di quello che aveva ci faceva una bella figura visto la cosa obbrobriosa e pessima che ne è uscita fuori.


Una meravigliosa bugia/Un magnifico equivoco/Un'incredibile follia di Jamie McGuire
Questa serie è veramente un'incredibile follia!!! Cioè come ha fatto ad avere successo??? Come, comeeee??? 
Ok avete ragione ognuno ha i suoi gusti a me è piaciuto Cinquanta sfumature di grigio e c'è a chi piace questa. Ma per me io e la McGuire non ci leggeremo per un po' di tempo, questa 'storia' se così la possiamo chiamare mi sta ancora sullo stomaco appena la finisco a rimuovere vedremo se leggere il primo libro che è uscito, ma mi sa che anche quello sarà tutto da dire.... 


Quali sono stati i vostri Top e Flop?? Avete letto qualcuno di questi libri che al contrario vi sono piaciuti o avete trovato brutti!? ^^

5 commenti:

Dreaming Fantasy ha detto...

Ahahahha XD mi trovi d'accordo per il libro della Han, che infantile!
E anche per la McGuire °-° no comment!

Seli Rowan ha detto...

La Han non mi è piaciuta nella Summer Trilogy, ma questo nuovo libro mi è stato regalato a natale e sono curiosa xD la trilogia della McGuire ce l'ho sul comodino ma ho il terrore di iniziarla.. HELP! xD

Unknown ha detto...

Ciao :) il tuo blog mi piace moltissimo! Mi sono iscritta ai tuoi membri!
Nel mio di blog c'è un giveaway in atto, mi piacerebbe che partecipassi
http://profumodistorie.blogspot.it/p/giveaway.html

Debora ha detto...

Ahahahahhaha Leda che delusioni speriamo in letture migliori ;)

Debora ha detto...

Secondo me non ti piacerà anche se spero che non sia così... io l'ho odiata e non penso di leggere quella precedente se si avvicina anche lontanamente a questo stile.. per carità me lo risparmio XD