Buon pomeriggio a tutti voi innanzitutto spero che abbiate passato delle buonissime vacanze natalizie e un bel fine e inizio anno augurandovi che questo nuovo anno vi porti ciò che più desiderate e tante tante belle letture.
Il mio 2018 è stato un anno indubbiamente perfetto... finalmente la nostra casa è finita anche se manca ancora un bagno e il ripostiglio e il giardino avrebbe bisogno di una mano, ma siamo andati a convivere con nostra somma felicità e pensavo sarebbe stata più dura star dietro anche a una casa con un lavoro impegnativo, ma pian piano abbiamo trovato i nostri ritmi, il nostro Natale è stato felice e sereno, il lavoro va alla grande e la salute ci assiste anche se i denti mi farebbero un favore smettendo di farmi male botta a botta, insomma non mi posso lamentare di nulla, le gioie ci sono state! L'unica pecca sono state le letture, il blog e il canale Youtube...
Ho letto poco, pochissimo solo 49 libri e molti di essi non sono stati neanche così belli, il blog purtroppo ha ritmi soporiferi e il canale Youtube abbandonato nella rete a se stesso, però ho fatto anche molte scoperte libresche come Paolo Cognetti o Donatella Di Pietratonio e Gianluca Morozzi tutti e tre bravissimi in maniera vergognosa, ma anche conoscenze rirovate come Sparks, la Flagg la Armentrout, la Kleypas. Purtroppo la sera tra cena, spesa, faccende di casa dovevo scegliere se leggere, scrivere al blog o godermi qualche ora insieme al mio fidanzato con Netflix che è stata la scoperta dell'anno che ci ha "affossati" la sera sul divano.
Tirando le somme libresche ecco la mia categoria delle 5 migliori letture, c'e ne sarebbero altre, ma queste sono quelle che più a pelle mi hanno emozionata!
- Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas. Dumas sei un genio indiscusso! Non a caso Il conte di Montecristo è un capolavoro!
- La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell. Ho riso da morire e ho letto di una Corfù totalmente diversa da quella turistica che ho visto io, certo i tempi sono un tantino diversi, ma Durrell ha riportato in vita la sua famiglia in maniera top!
- Pomodori verdi fritti al cafè di Whistlestop di Fannie Flagg. Fannie Flagg si commenta da sola...
- Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon. Voi non avete neanche idea di quanto io abbia pianto sulle pagine del kobo di qeusto libro, un libro pregno di emozioni che ti calpestano il cuore.
- Miss Charity di Marie Aude Murail. Quando penso a questo libro penso a un cioccolatino che ti si scioglie in bocca, a una favola deliziosa e delicata che ti fa ridere. Splendido è dire poco!
E non vogliamo mettere anche le peggiori?! 6 però sono quelli che scalano la classifica!
- Jane Austen book Club di Karen Joy Fowler. In questo libro di Jane Austen ci ho visto proprio poco, se non nulla.
- Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks. Sparks ma che mi combini, io che ti metto sempre tra i migliori quest'anno hai il posto d'onore tra le amarissime delusioni!!
- Un uso qualunque di te di Sara Rattaro. Sinceramente mi ricordo la lettura scorrevole, ma un libro privo di emozioni, neanche mi ricordo di cosa parla 😑
- La mummia di Anne Rice. Ah il puro e sano trash di Anne Rice in un mattonazzo di 472 pagine, infinite e terribilmente assurde.
- Il pipistrello di Jo Nesbo. Volevo lanciare questo libro alla 5 pagina, l'unica cosa degna di lettura era il prologo ahahahaha il resto è stato di una noia bestiale, io e Nesbo ci siamo conosciuti qui e ci abbandoneremo pure qui!
Per questo 2019 ho in mente di voler leggere assolutamente alcuni libri come buoni propositi per quest anno, in cui non mi voglio prefissare nessun proprosito personale o altro perchè tanto non li rispetto, ma farmi una specie di wish list letteraria per sfoltire la luuuuuuuuunga listi di libri da leggere, perciò sceglierò 20 titoli che nel 2019 non voglio lasciare in libreria ad aspettare, anche se i libri che non vedo l'ora di leggere sono taaantissimi altri, ma questi sono quelli che nel 2018 mi sono ripromessa di leggere al più presto e li ho sempre fatto scalare per altro.
Il sognatore di Laini Taylor
Shantaram di Gregory David Roberts
22.11.63 di Stephen King
Anna Karenina di Lev Tolstoj
La saga dei Cazalet. Gli anni della leggerezza di Elizabeth j. Howard
Lolita di Nabokov
Suite Francese di Irene Nemirovsky
L'Usignolo di Kristin Hannah
Il canto del cielo di Sebastian Faulks
Il giovane Holden di Salinger
Mattatoio n.5 di Kurt Vonnegut
L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson
Dio di illusioni di Donna Tartt
Il collezionista di ossa di Jeffery Deaver
Bambino 44 di Tom Rob Smith
Una valigia piena di sogni di Paullina Simmons
La ragazza italiana di Lucinda Riley
La miniaturista di Jessie Burton
Hotel New Hampshire di John Irving
Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos
Con la speranza di riuscire a leggerli, voi cosa vi siete proposti di non lasciare indietro e quali sono le letturi migliori/peggiori?
2 commenti:
Buon anno!!
Io di letture brutte non ne ho avute,anche se ci sono stati libri un po' al di sotto delle aspettative, tipo Follia di mcgrath e pochi altri; più che altro ti rendi conto a fine anno che alcune letture non ti sono rimaste molto impresse, il che qualcosa significherà :-D
Comunque
Il miniaturista rientra tra i migliori 10 del mio 2018.
https://chicchidipensieri.blogspot.com/2018/12/le-mie-letture-piu-belle-nel-2018.html
Angela auguri anche a teee!!!! Follia non è piaciuto neanche a me troppo prolisso... Di Il miniaturismo ne ho sentito parlare sempre benissimo ma non so perchè non mi decido mai a prenderlo in mano, quest anno mi devo decidere!
Posta un commento