giovedì 7 marzo 2013

Chi ben comincia... #19

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.



Mi stavo proprio dimenticando di questa rubrica... ^^ oggi voglio condividere con voi l'incipit del libro che sto leggendo in attesa che il mio e-reader si carichi del tutto... e devo dire che mi sta piacendo parecchio! ;p fatemi sapere se lo avete letto o lo vorreste leggere, comunque è ufficiale Suzanne Enoch è entrata tra le mie scrittrice preferite... speriamo che il libro continui così ^_-

***

1° Dragoni Reali, Maguilla, Spagna
11 giugno 1812

Il capitano Sullivan James Waring si piegò in avanti, abbassandosi dietro la testa del suo cavallo appena in tempo per evitare di un soffio un colpo di fucile. I francesi proseguivano la ritirata, ma ostacolavano l'avanzata delle truppe inglesi. In sella a Salty, il suo castrone sauro, Sullivan strinse le ginocchia per non essere disarcionato e ricaricò la pistola mentre con quasi settecento cavalleggeri del 1° Dragoni Reali e del 3° Guardie Dragoni galoppava sull'ondulata pianura spagnola.
- Sullivan! Cosa diavolo sta combinando Slade? - urlò il cavaliere alla sua destra.
- Ci sta facendo avanzare sette miglia oltre le linee nemiche e senza più copertura - ribatté Sullivan con aria lugubre, per nulla sicuro che il capitano Phineas Bromley riuscisse a sentirlo, malgrado i colpi di armi da fuoco e il tuonare degli zoccoli.
Lanciò un'occhiata dietro di sé ai cavalleggeri ai suoi ordini. La linea d'attacco era irregolare e i cavalli quasi allo stremo. E il generale Slade continuava a galoppare imperterrito davanti a loro. 

- Dopo un bacio... di Suzanne Enoch -

5 commenti:

..Mary.. ha detto...

Non conoscevo questo libro, ma l'autrice piace molto anche a me!!!
Questo estratto sembra interessante!! aggiungo il libro in lita!!

..Mary.. ha detto...

Lista* maledetta tastiera!

Lady Debora ha detto...

A me sta piacendo molto questo libro non è il solito pieno di sesso e smielatezza ^^mi fa piacere che ti incuriosisca :) Auguroni cara!

TheSweetColours ha detto...

Non ho il libro a portata di mano!

..Mary.. ha detto...

Tanti auguroni anche a te cara!!!!