giovedì 14 marzo 2013

Chi ben comincia... #20

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.



Ecco l'incipit del libro di Lisa Kleypas che sto leggendo attualmente tra lo studio di cosmetologia, dermatologia, apparecchi elettromeccanici e psicologia >.< e mi sta piacendo moltissimo *:*
E' il primo di una trilogia che continua con: Il diavolo ha gli occhi azzurri e Una calda estate in Texas (non c'è bisogno di dirvi che li ho già tutti in ebook e li leggerò uno dietro l'altro ;p)

***

Avevo quattro anni quando mio padre perse la vita in un incidente su una piattaforma di trivellazione. Non lavorava negli impianti. Era un supervisore della compagnia petrolifera e, in giacca e cravatta, andava a ispezionare le piattaforme.
Un giorno, durante una di quelle ispezioni - l'allestimento non era stato ancora ultimato - inciampò e cadde in una botola rimasta aperta. Precipitò per venti metri fino al piano sottostante e morì sul colpo, rompendosi l'osso del collo.
Impiegai parecchio tempo per capire che papà non sarebbe più tornato. Lo aspettai per mesi, seduta alla finestra della nostra casa a Katy, a ovest di Houston.
A volte mi appostavo all'imboccatura del vialetto e controllavo le macchine che passavano. Mamma continuava a dirmi di smetterla, ma io non volevo arrendermi. Forse pensavo che la forza della mia volontà sarebbe bastato a farlo ricomparire. 
Di mio padre mi restano pochissimi ricordi, o forse dovrei dire impressioni. Un paio di volte deve avermi portato in spalla - ricordo la durezza del suo torace sotto i miei polpacci, la sensazione di fluttuare nell'aria, ancorata dalla ferma pressione delle sue dita che mi stringevano le caviglie. E le grosse ciocche dei suoi capelli tra le mie mani, capelli neri e lucidi con un taglio scalato. Mi sembra quasi di sentire la sua voce che canta Arriba del cielo, una ninnananna messicana che immancabilmente mi regalava dolci sogni.

- Sugar Daddy di Lisa Kleypas -

7 commenti:

..Mary.. ha detto...

Benvenuta nel club di chi ama la Kleypas!!!
Devo ancora leggere questi tre libri!!! ma so che mi piaceranno!!!!

Jaq ha detto...

Mi incuriosisce! Bella rubrica!

Debora ha detto...

a me sta piacendo moltissimo ^^ è bello essere in questo club ;p

Debora ha detto...

felice di esserti stata utile ^^

Ilala:) ha detto...

come sempre riesci sempre a fregarmi:P:P:P!!!... ma come faccio ogni volta a cascarci...-.-""!!!!io ho letto l'ultima della trilogia...XD bellissimo libro...:P... ora mi mancano i primi due..!! :D

Ilala:) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Debora ha detto...

ah non ci senti! non ti vuoi mai comprare i libri che così sarai costretta a prendere gli altri!! ahahaha che amica cattiva che sono XD ti lovvo carissimaaa ^_^ ci vediamo domani mattina :p