domenica 17 marzo 2013

Recensione: Ti prego lasciati odiare

Saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalveeeeeeeeeeeeeeeee XD...mi chiamo Ilaria e sono l'amica di sventure di Debora...ho il grave compito di sopportarla tutti i giorni o quasi...:P:P...spero che nei prossimi giorni ci conosceremo meglio e vi dirò qualcosa di più di me e qualche difetto di Debora:P...scherzo scherzo le voglio un mondo di bene <3..  Oggi parlerò di un libro che subito ho adorato già dal titolo, mi sono innamorata della trama e sono letteralmente impazzita per la storia....sto parlando del libro di Anna Premoli...

Titolo: Ti prego lasciati odiare
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9.90€

TramaJennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi… 

Recensione

la storia si svolge in una Londra d'affari.Jennifer detta Jenny è uno avvocato fiscalista, lavora per una compagnia molto importante. Vive con le sue due migliori amiche Laura e Vera in un appartamento in periferia.
Cosa può andare storto in una mattina in cui è un ritardo pazzesco al lavoro?!?! Per di più proprio quella mattina che ha una riunione molto importante con Lord Bevery un nobile che ha saputo far fruttare tutte le sue ricchezze...
In suo aiuto arriva Ian St John nipote del duca Revington figlio di un marchese. Alto,con due occhi azzurrissimi. qualunque donna cadrebbe hai suoi piedi, ma Jenny lo reputa un odioso, altezzoso uomo pieno di sè.
Ma se non fosse stato per lui, quella riunione poteva andare a monte.
Lord Bevery vuole che entrambi lavorano per lui, ma non sa che in passato ci sono stati problemi di "comunicazione" tra Ian e Jenny quando lavoravano insieme. Ma questa volta le cose dovranno essere diverse...
Per non causare troppi pettegolezzi in ufficio, per i loro famosi litigi, dovranno vedersi fuori dal luogo di lavoro. Ma una foto scattata da un paparazzo farà di Jenny la nuova fiamma di Ian?!?! 
Lui coglie l'occasione al volo chiedendo a Jenny di diventare la sua  finta fidanzata cosi da togliersi di torno tutte le altre corteggiatrici. Lui in cambio gli darà carta bianca con il nobile Lord Bevery.
Jenny accetta la sfida ma ben presto capirà che questo non è più un gioco ma qualcosa di più complicato...

I libro personalmente mi è piaciuto moltissimo...la lettura è stata molto scorrevole e piacevole con alcuni colpi di scena, e di umorismo. Ringrazio infinitamente Debora per avermelo regalato per il mio compleanno...:):) Consiglio a tutti questo bellissimo libro..:):):)

Voto: 5/5 


2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Ciao Ilaria!! :) piacere di conoscerti!!! :)
Io sono Mary!
Comunque anche io ho letto questo libro, e mi è piaciuto davvero tanto!!
E' stata una piacevole lettura, che mi ha fatto scoprire la sua autrice (che non conoscevo).

Ilala:) ha detto...

ciao Mary!!!anche per me è un piacere conoscerti:):):)..sono felice che sia piaciuto anche a te il libro XD...neanche io conoscevo l'autrice...Debora mi ha fatto conoscere il libro tramite il suo blog ed è stato subito un colpo di fulmine...!!!!*.*