sabato 1 giugno 2013

Poesy #21

Nuova puntata dopo tantissimo di Poesy... che racchiude la mia piccola mania/passione/ossessione di raccogliere nei quaderni poesie, frasi, citazioni prese ovunque


-Colleziono nuovi libri allo stesso modo in cui le mie amiche comprano borse firmate. A volte mi basta sapere di averli e non mi pongo il problema se riuscirò a leggerli. Non che alla fine non li legga tutti, a uno a uno. Lo faccio. Ma il solo gesto di comprarli mi rende felice: la vita diventa più promettente, più appagante. E’ difficile da spiegare, ma io mi sento, in un certo senso, più ottimista. 
(Jennifer Kaufman)

-Ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male.
(Friedrich Nietzsche)

"Si dice che i veri innamorati condividano un'unica anima divisa a metà alla nascita, e che le due parti cercheranno sempre il modo di ricongiungersi"
(Da: Upside Down )

-Noi cerchiamo un posto per contenere le nostre cose, per conservare pezzi delle nostre vite. I nostri appartamenti sono semplici contenitori, scatole giganti. Abbiamo bisogno di oggetti e di spazi con cui riempirli. Ma la nostra casa non è quella che abitiamo, è quella che abbiamo addosso, che sentiamo dentro, che ci portiamo appresso tappa dopo tappa, in ogni spostamento. Ogni volta che abbracciamo qualcuno, che tocchiamo la sua pelle, lo facciamo entrare nella nostra casa, l'unica, quella vera"
(Da: 45 mq la misura di un sogno di Sara Lorenzini)

-Quando alla fine arriverà, il giorno in cui davvero dovremo separarci", sussurrò, e si girò a guardarmi,
"Se le mie ultime parole non saranno 'ti amo', sappi che sarà solo perché non ne ho avuto il tempo."
(Vessilli di Guerra di Diana Gabaldon)

4 commenti:

Ralph ha detto...

anche io ho la mania di trascrivere le citazioni :P
complimenti, bella e utilissima rubrica!!! :)

Lady Debora ha detto...

Grazie ^_^ mi rincuora sapere che non sono l'unica con queste manie :)

MissGabrielle ha detto...

Amo l'ultima che hai scritto, quella della Gabaldon !!! ^^

Lady Debora ha detto...

Piace moltissimo anche a me *__* devo ricominciare a comprare la serie ora che ci penso... ho preso e letto solo la Straniera, e poi mi sono fermata >.<