lunedì 12 dicembre 2011

I miei acquisti #2

Buona sera cari, eccomi qui dopo una giornata di noisosissimo studio a farvi vedere i libri che mi sono arrivari sabato come regalo dalle mie amiche.

Regali

Titolo: Ho cercato il tuo nome
Autore: Nicholas Sparks
Edizione: Sperling Paperback
Pagine: 368

Trama: Logan Thibault ha trovato la fotografia di una giovane donna nella sabbia del deserto e decide di rintracciarla. Lui ed Elizabeth saranno coinvolti in un’appassionante storia d’amore.





 Titolo: Un diamante da Tiffany
Autore: Karen Swan
Edizione: Newton Compton
Pagine: 506

Trama: Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d’infanzia? Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l’atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. Ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c’è una strana lista di cose da fare… Qualcuno che conosce da tanto tempo la compila per lei. Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Il destino ha in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu? E se un giorno il passato lasciato alle spalle dovesse all’improvviso tornare?


Titolo: Il libro segreto di Shakesperare
Autore: John Underwood
Editore: Newton Compton
Pagine: 430

Trama: Londra, Inghilterra
Corte di Westminster
Camera Stellata
17 maggio 1593
In alto splendeva il cielo stellato, brillante, limitato e tranquillo, illuminato dalle torce fumanti, anziché dagli immensi e remoti fuochi celesti.  Lo stesso Galileo avrebbe potuto dipingerlo, se gli fosse stato permesso.  Raleigh lo avrebbe invitato a farlo, se ne avesse avuto la possibilità.
Le sedie di legno intagliato su ciascun lato del lungo tavolo di quercia  erano riservate agli uomini radunati nella sala, i membri del Consiglio della Corona, conti o loro pari, tutti presenti tranne uno: Dudley e Carey; Edgerton, Pembroke e Knolys; Talbot e Devereaux, che occupavano i posti più vicini a capotavola per farsi ascoltare dall’arcivescovo, mentre all’altra estremità sedevano i Lord più giovani: Courtenay, Manners e Radcliffe, Parr e Wriosthsley.

Quale di questi qui vi piacciono? ^^

Nessun commento: