domenica 22 luglio 2012

Meme 11X11X11 (#2)

Sono stata taggata nuovamente per ri-partecipare al meme 11x11x11 da Clody della "Locanda dei libri"...



1° Regola: Dire 11 cose su di te 
   1- E' difficile che io legga un thriller o giallo insomma quella linea li mi stufano dopo poche pagine proprio non riescono a catturarmi se ne leggo uno e perchè la trama mi ispira veramente molto.


   2- Non leggo (indipendentemente dalla trama o dai pareri) libri riguardanti la politica o la mafia e quant'altro, se ho voglia di queste cose basta che accendo la tv, i libri mi devono far evadere dalla realtà, dai problemi, dalla cattiveria del mondo non ricordarmelo sempre, i libri sono il mio mondo felice non quello reale.


   3- Uno dei miei propositi per il 2012 è di leggere almeno 100 libri.


   4- Quando vedo gli smalti non posso farne a meno di comprarne uno. Fin'ora sono arrivata a quota 85 smalti!


   5- La saga di Twilight mi ha fatto innamorare della lettura, e grazie a loro se ho iniziato a leggere.. prima ai libri gli passavo alla larga e le librerie le ignoravo O.o cosa impensabile adesso per fortuna!!!


   6- Odio i collant, mi danno un fastidio immenso, d'inverno metto le gonne una o due volte, mentre d'estate solo quelle porto :p


   7- Mi piace il rumore della pioggia e l'odore di bagnato, di fresco che porta con se dopo.


   8- Scrivo pochissimi messaggi al cellulare, se mi devo mettere d'accordo con la mia migliore amica per uscire la chiamo e idem lo sposo mio in 5 anni non ci siamo mai scritti le classiche frasi: "Ciao amore che fai??" mai ci siamo chiamati se volevamo sentirci o dire qualcosa ahahah non abbiamo mai fatto una conversazione via sms :p


   9- Mia mamma molto gentilmente 3 settimane fa mi ha rotto il mio telefono nuovo ed ora sto con quello vecchio che odio. -_-


   10- Ho tutti i cd di Nek e Laura Pausini.... ahahhaha solo a me tra le mie amiche piacciono! :p


   11- L'estate e il Natale sono i miei periodi preferiti per leggere i classici.


2° Regola: Rispondere alla domande fatte da chi ti ha taggato
   1- In una brutta giornata, cos'è che può farti tornare il sorriso?
Uno dei miei libri preferiti e la presenza della mia cagnolina Nuvola.

   2- Tre cose che ti porteresti su un'isola deserta?
Un libro. (Ne avevate dubbi?)
Il fidanzato. (Vale lui oppure tre oggetti, in quel caso il mio pc???)
Mmh... Il mio caro lettore mp3.

   3- Cosa non può assolutamente mancare in frigorifero?
La pizza!!!!

   4- E book: si o no?
Si (per necessità di spazio e di soldi) altrimenti no.

   5- La tua stagione preferita e perchè?
L'inverno... perchè è il periodo in cui sono nata e perchè adoro le passeggiate mentre nevica con solo un cappello a dividermi tra me e i fiocchi di neve... ma anche l'estate mi piace.

   6- Se per un giorno soltanto potessi vestire i panni di qualcun altro, chi vorresti essere?
Jane Austen.

   7- Amaca, divano, poltrona, chaise longue o futon?
Bella domanda... dipende da che cosa faccio per leggere direi poltrona per un riposino amaca o divano.

   8- Nel tuo abbigliamento cosa non deve mancare mai?
Jeans.

   9- Una cosa che proprio non sopporti e ti fa arrabbiare nel comportamento della gente?
La falsità.

   10- Cederesti il tuo posto in tram/autobus a qualcuno? Perchè?
A un bambino, perchè loro ti ringrazieranno sempre sinceramente e perchè non te lo chiederanno mai il posto ne gentilmente ne come se fosso un loro diritto come fanno molte persone anziane che lo pretendono.

   11- Tra uno chalet di montagna, un cottage inglese o una palafitta sul mare delle Maldive cosa preferiresti e perchè? 
Un cottage inglese, perchè mi hanno sempre affascinanto da quando ho letto i libri di Jane Austen.

3° Regola: Scrivere 11 domande per colore che taggherai.
   1- Se lo ricordi, il primo libro che hai letto?
   2- Gelato o torta?
   3- Il gesto più romantico che abbia mai fatto.
   4- Il regalo più bello ricevuto.
   5- Se tu sapessi che quello che stai vivendi è il tuo ultimo giorno di vita, cosa faresti?
   6- Se dovessi scegliere con chi passare il week-end tra amici o fidanzato chi sceglieresti?
   7- Campeggio o albergo?
   8- Credi nell'esistenza di qualche forma non umana?
   9- Se esistessero ( riferito alla domanda 8) quale sarebbe la prima cosa che gli chiederesti?
   10- Se potessi scegliere il tipo di abbigliamento da indossare preferiresti quello del nostro secolo o quello dell'800?
   11- Se potessi scegliere vorresti un uomo ricco o povero?

4° Regola: Taggare 11 blog
Non taggherò nessuno perchè tutti i blog che frequento sono stati già taggati anche più di una volta perciò chiunque voglia può prendere il meme o potete scrivere le vostre risposte nel commento... sono curiosa di leggerle :P

3 commenti:

..Mary.. ha detto...

1- Se lo ricordi, il primo libro che hai letto?
Il primo non me lo ricordo, sicuramente uno di quei libri noiosi che mi hanno dato a scuola!quindi ho fatto di tutto per dimenticare!però il libro che mi ha fatto diventare una lettrice accanita è Twilight

2- Gelato o torta?
Domanda difficile!posso dire tutte e due??non riesco a decidermi!

3- Il gesto più romantico che abbia mai fatto.
Una dichiarazione d'amore, dopo una brutta litigata!!lo so non sono molto romantica!!


4- Il regalo più bello ricevuto.
Un punto luce, di diamanti, regalato per i miei 18 anni dal mio fidanzato!

5- Se tu sapessi che quello che stai vivendo è il tuo ultimo giorno di vita, cosa faresti?
Di tutto e di più!!!!fare qualcosa che normalmente non avrei il coraggio di fare!

6- Se dovessi scegliere con chi passare il week-end tra amici o fidanzato chi sceglieresti?
Ultimamente il mio fidanzato sta lavorando un pò troppo, purtroppo no gli danno ferie!e ci stiamo vedendo poco, quindi direi con lui!

7- Campeggio o albergo?
albergo

8- Credi nell'esistenza di qualche forma non umana?
Certe volsi, e quando la mia parte razionale e scettica prende il sopravvento no

9- Se esistessero ( riferito alla domanda 8) quale sarebbe la prima cosa che gli chiederesti?
l'immortalità per me e le persone che amo!

10- Se potessi scegliere il tipo di abbigliamento da indossare preferiresti quello del nostro secolo o quello dell'800?
Allora l'abbigliamento dell'800 mi piace moltissimo, i vestito sono veramente meravigliosi, però sono molto scomodi, quindi preferisco quello comodo dei nostri gg!

11- Se potessi scegliere vorresti un uomo ricco o povero?
Non mi interessa se sei ricco o povero!!l'importante che mi ama e che con lui ci sto bene!!!

Debora ha detto...

Anche il mio primo libro è stato Twilight.. insostituibile!! ^_^

..Mary.. ha detto...

Twilight è stato il primo libro di molte ragazze!!Se non fosse stato per quel libro a questo stavo odiando tutti i libri!!grazie al trauma della scuola!!!