giovedì 27 dicembre 2012

Chi ben comincia... #9


Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Vi lascio le prime righe del libro che sto leggendo attualmente e che mi ha regalato il mio Sposo per Natale *_* e devo dire mi sta piacendo molto.... ^^

***


In un buco nella terra viveva uno hobbit. Non era un buco brutto, sudicio e umido, pieno di vermi e intriso di puzza, e nemmeno un buco spoglio, arido e secco, senza niente su cui sedersi né da mangiare: era un buco-hobbit, vale a dire comodo.
Aveva una porta perfettamente rotonda come un oblò, con un lucido pomello d'ottone proprio nel mezzo. La porta si apriva su un ingresso a forma di tubo, simile a un tunnel: un tunnel molto confortevole, senza fumo, con pareti rivestite di legno e pavimento di piastrelle ricoperti di tappeti, provvisto di sedie lucidate e di un gran numero di attaccapanni per cappelli e cappotti: lo hobbit amava ricevere visite.

-Lo hobbit con le illustrazioni di Alan Lee di J.R.R. Tolkien-

3 commenti:

TheSweetColours ha detto...

Sembra un bel libro!

Debora ha detto...

E' particolare, mi sta piacendo molto anche se sono solo all'inizio ^^

..Mary.. ha detto...

IO devo leggere sia questo che il Signore degli Anelli!!! :)