giovedì 17 gennaio 2013

Chi ben comincia... #12


Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Ecco l'incipit di un libro che mi ispira da tempo e che non tarderò a prendere in mano... intanto leggo con voi l'inizio... fatemi sapere che ne pensate..

***

Ero seduta a un tavolo nella penombra della mia cucina a fissare la bottiglia di Limonata Forte della Fattoria di Boone, quando avvertii una violenta fluttuazione magica. I miei sigilli protettivi tremarono e si dissolsero, lasciando l'edificio privo di difese. La tv si accese di colpo, diffondendo un baccano innaturale nella casa vuota. Guardai la bottiglia con un sopracciglio alzato e scommisi con lei che era in arrivo un altro bollettino urgente. La bottiglia perse. <<Bollettino urgente!>> annunciò Margaret Chang. <<Il procuratore generale avverte l'intera popolazione che ogni tentativo di evocazione o di attività che abbia come risultato l'apparizione di un potente essere sovrannaturale può costituire un pericolo per se stessi e per gli altri cittadini.>>
<<Accidenti che notizia!>> dissi alla bottiglia.
<<La polizia locale è autorizzata a fare ricorso alla forza per impedire che simili attività abbiano luogo>>, continuò Margaret con voce monocorde, mentre io addentavo il mio panino.

-La città delle tenebre di Ilona Andrews-

Nessun commento: