domenica 12 agosto 2018

Recensione: "Nei tuoi occhi" di Nicholas Sparks


Nei tuoi occhi
di Nicholas Sparks

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 493
Prezzo: 19,90€

Voto: 1/5

TramaPer ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.



Non pensavo lo avrei mai detto, ma neanche che potesse succedere!!! 
Per la prima volta vorrei che Sparks non avesse scritto questo libro. Ha tutte le carte in regola per essere un libro da bocciare, da abbandonare al 5 capitolo se non fosse che gli ho voluto dare una seconda possibilità fino alla fine, ma nulla... momento di silenzio.
Dopo aver letto tutti, e vi posso assicurare tutti tranne gli ultimi due appena usciti ha scritto un libro brutto, noioso... veramente indicibile!

Sarò io che ne ho fatto indigestione e dopo tutto non mi emoziona più, sarà l'annata di cattive letture? 

Maria è la classica brava e bella ragazza, che lavora sodo e si può dire che fa solo quello. Ha una grande, chiassosa e amorosa famiglia (classico di Sparks per intenderci), ha un hobbie figo, ama la natura.. insomma una ragazza perfetta.

Colin al contrario è il ragazzo che ogni papà vuole vedere a chilometri lontano dalla propria figlia, un passato di risse (che ancora non riesce a placare del tutto), un carattere difficile, ma che cerca redenzione nello studio, un figo bello e dannato.
E... bam si scontrano in una notte di pioggia torrenziale in cui alla bella Maria si fora una gomma della macchina e nonostante la reticenza di Maria, Colin fa breccia nel suo cuore con appresso i suoi guai e due super amici fidati che praticamente lo tengono lontano dalla galera.

Sparks in questo suo libro cerca di dare una virata al suo stile cercando, al contempo di rimanere fedele a sè stesso, al suo amore verso l'amore, ma no caro Sparks stavolta con me hai toppato perchè è stata una grandissima rottura di palle (scusate il francesismo) leggere a ogni pagina di questo che corre, fa gli allenamenti, lavora al bar, fa flessioni, fa boxe in OGNI.SINGOLA.PAGINA!!!!!! Bastaaaaaaaaaa!!!!! Abbiamo capito che lui fa sport per scaricarsi, per cercare di controllare la rabbia e la voglia impulsiva di fare a cazzotti, ma non mi interessa leggere costantemente quante flessioni fa, quanti pugni al sacco da, e per quanti chilometri prima della doccia si fa, e che noia!!!!!
Maria un personaggio privo di spessore, di spirito, di carattere, di magnetismo. Una banana ha più forma e sostanza di lei. Scialba e patetica, niente a che fare per esempio con i protagonisti di Le parole che non ti ho mai detto sigh sigh quanto amo quel libro *_*
Tra i due non c'è magnetismo, non sentiamo quell'ardore, quella passione che Sparks riesce a farti sentire, non c'è attrazione, non c'è curiosità nello scoprire cosa succederà ai due, non mi ha messo curiosità neanche il fatto che Maria ha uno stalker segreto. Colin è il bello e dannato anch'esso insulso, che poi dannato di che?? Sembra più un bambino troppo cresciuto arrabbiato con il mondo, o con la mamma perchè non gli ha comprato il giocattolo nuovo, più che un cattivo ragazzo rissoso, dai Nicholas hai fatto di meglio basta leggere Vicino a te non ho paura per capire la differenza sostanziale e netta tra questi due imbecilli e gli altri!! Suvvia!

Sono triste, delusa e amareggiata con Sparks voglio sognare, voglio emozionarmi, voglio essere coinvolta e averci preso la fregtura fa male, molto male, me ne vado al mare ecco 😩😞 

2 commenti:

Little Pigo ha detto...

Mi spiace che ti abbia deluso, ma guardiamo il lato positivo, almeno ora sai tutto sugli allenamenti XD

Prima di lasciarti, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea di "Anna dai capelli rossi" di Lucy Maud Montgomery!

Debora ha detto...

Ahahahahahahaha ormai sono ferratissima su come smaltire la rabbia... Già partecipo cara 😍😍😍😍