mercoledì 5 gennaio 2022

WWW Wednesday #1

Dopo un po' di latitanza, ho un problema di costanza lo so... anno nuovo, letture nuove!
Ho deciso di non fare nessun buon proposito in grande perchè tanto mi sfuggono sempre dalle mani e dalla testa, però mi metterò d'impegno a comprare pochi libri (sarebbe fantastico nessuno, ma tanto sappiamo bene che è impossibile) e a leggere quelli che da anni mi aspettano, di finire tutti i libri che ho iniziato e che mi sono ripromessa di finire, per l'esattezza ne sono 5 che mi guardano dalla mensola e di cercare di aggiornare più spesso questo angolino sopratutto con le recensioni perchè il tempo è inclemente e io mi scordo sempre più spesso delle letture passate. 
Sul fronte letture annuali, sono poco soddisfatta in questo 2021 perchè sono riuscita a leggere solo 33 libri, forse il numero peggiore di sempre, ma ho avuto poco tempo, troppi blocchi del lettore a misto letture non soddisfacenti al 100%

Ma chiacchierato del più e del meno veniamo alla nostra rubrica.



Cosa sto leggendo?

Dall'anno passato mi sono portata dietro la lettura di Le avventure di Tom Sawyer, ma sono agli ultimi 2 capitoli che dopo questo post vado a leggere e concludere, ma credo lo metterò nelle letture di dicembre comunque visto che il 95%  l'ho letto anno vecchio, non baro vero? E con lo stesso principio concludo l'ultimo capitolo di L'inverno della strega di Katherine Arden che iniziai a leggere ad ottobre e non ho capito perchè gli ultimi capitoli non li ho conclusi subito, ma finirà nella lista di dicembre. 



Cosa ho finito di leggere? 

A novembre/dicembre (visto che non ho messo più gli aggiornamenti...) ho letto la 1 trilogia di Licia Troisi La ragazza drago che mi è piaciuta tantissimo, ma in fondo come si fa a non amare Licia Troisi... anche se per ragazzi riesce sempre a coinvolgermi e a mettermi quella voglia di non mettere giù il libro mai.
4/5

Bon ton pop di Elisa Motterle. Il galateo è mai veramente passato di moda oppure le buone maniere finalmente stanno tornando!? Lo spero proprio vista la gente che va in giro.
4/5

Mi sono letta Scienze forensi di Alex Frith, un volumicino a graphic novel dove illustrano il mondo della lettura dei crimini. Dalle traccie di sangue a quelle di sudore, dagli indizi naturali alle prove balistiche. Carino, ma nulla di nuovo o che non si conosca a parte qualche dettaglio. Se lo trovate a una manciata di euro si può fare altrimenti oggettivamente non ne vale la pena. Si legge in soli 2 ore, una lettura leggera da divano tra un libro e l'altro.
1/5

L'amante giapponese di Isabel Allende, che ho gentilmente preso in prestito da una mia amica (infatti nella foto non c'è perchè glielo già restituito) in cui un passato e un presente si fondono a creare una storia d'amore. Soddisfatta? Ni. La scrittura della Allende mi piace molto e la storia tutto sommato mi ha anche incuriosita, tanto da leggerlo in poco tempo, ma sono rimasta sentimentalmente staccata dai protagonisti. 
3/5



 Cosa leggerò?

Per quello che riguarda le letture di gennaio ho iniziato la graphic novel di Sapiens. La nascita dell'umanità di Yuval Noah Harari tratto dal saggio che porta lo stesso titolo Sapiens. Da animali a dei, ora mi devo attrezzare per procurarmi il secondo volume che è la 2 parte del libro.

Per quanto riguarda un romanzo non so con cosa iniziare, vediamo letture facendo...




E voi cosa avete letto, state leggendo e leggerete?

Nessun commento: