venerdì 17 febbraio 2012

Poesy #2

Buon pomeriggio a tutti voi frequentatori del mio salottino con la mia piccola  mania/passione/ossessione di raccogliere nei quaderni poesie, frasi, citazioni prese ovunque. (La foto l'ho scattata io e sono tutti i miei quaderni dove ci tengo le frasi, ma non è uscita bene. rimedierò..) Buona lettura ^_^



  • Se non ti ricordi che Amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai mai amato. (William Shakespeare)
  • Ogni libro possiede un’anima. L’anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi lo ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. (Carlos Ruiz Zafon - L'ombra del vento)
  •  Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza, non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)
  • Il potere della mente sta nel cogliere le differenze, quello del cuore nel cogliere le similitudini. (John Penberthy)
  • Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che, inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare. (Carlos Ruiz Zafon -Il gioco dell’angelo)
  • Quando tu guarderai il cielo la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere. (Il piccolo principe)
  • La morte è una cosa inevitabile. Una promessa fatta ad ognuno di noi alla nascita. (Desperate housewives)
  • Il tempo aveva cominciato a capire, era come un fiume.
    Si potevano erigere ostacoli, ma alla fine il fiume faceva di testa sua.
    Voleva scorrerer in un certo modo. Per fargli cambiare corso bisognava forzarlo. Bisognava essere disposti al sacrificio. (L’atlante di smeraldo.
    )

1 commento:

Luigi87 ha detto...

quella di shakesperare è la più bella :)