lunedì 20 febbraio 2012

Recensione: Sai tenere un segreto?

In un giorno e mezzo ho praticamente divorato questo libro! Che bellezza *_* mi mancavano queste letture coinvolgenti da diventare rapidissime...


Titolo: Sai tenere un segreto?
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Oscar Mondadori
Pagine: 322


TramaEmma Corrigan è una ragazza come tante altre. Conduce una vita senza grandi scosse, lavora come assistente marketing in un'importante multinazionale, ha un boyfriend simpatico; ma in fondo, come tutte, sogna una vita diversa e, come tutte, ha i suoi piccoli segreti. Emma ha un terrore folle dell'aereo e quando, nel suo primo viaggio di lavoro, si trova ad affrontare un volo molto turbolento, il panico si impadronisce di lei e ha paura di morire. In preda a un incontrollabile nervosismo, racconta tutto, ma proprio tutto, di sé al vicino di posto. Un americano che ascolta divertito tutti i suoi segreti più intimi. Emma naturalmente sopravvive e il mattino seguente si reca in ufficio, ormai dimentica della brutta avventura, pronta ad accogliere, come tutti gli altri colleghi, il fondatore della società per la quale lavora, in visita alla filiale inglese. E l'uomo, naturalmente, è l'americano a cui lei ha confidato tutto in aereo... 


Recensione


Bene bene un altro libro che mi ha tenuto una piacevolissima compagnia anche se per poco, perchè sono rimasta attaccata alla pagine fino a non avere più niente da sfogliare.
Devo dire che questo è il secondo libro di Sophie Kinsella che leggo, La ragazza fantasma come avrete notato è ancora in lettura perchè lo trovo veramente pessimo e sta a li a prender polvere fino a quando non avrò pietà ma ho voluto dare una seconda opportunità provando con questo che dalla trama mi aveva incuriosita.
Emma giovane donna disperata in cerca di una promozione da poter mostrare ai suoi genitori, presso la grande azienda dove lavora, prende parte a una riunione per concludere l'ultimo affare in corso con un'altra azienda, ma tutto va storto. Le cose si complicano ulteriormente quando deve riprendere l'aereo per tornare a casa, e lei ha una paura folle di volare, e siccome non c'è due senza tre, l'aereo incontra una turbolenza abbastanza forte da far credere a Emma che la fine sia giunta e che l'aereo stia per precipitare perciò... racconta tutti i suoi segreti allo sconosciuto che le sta a fianco! (Così si fa, yeah!)
Ma pensa che la storia sia finita li, un piccolo incidente e poi chi lo rivedrà più quell'uomo! Siiii, fino a quando nel suo ufficio non arriva Jack Harper nonchè co-fondatore della Phanter Cola ovvero l'azienda dove lei lavora! 
E via alle danze tra frecciatine, figure di m***a e segreti che volano come si distribuiscono le caramelle e litigate e appuntamenti, questo libro ti lascia incollata alle sue pagine facendoti ridere!
Sono rimasta piacevolemente colpita e ho fatto bene mi ci volevano un pò di sane risate inoltre ora ho il coraggio di iniziare a leggere Ti ricordi di me? sempre di Sophie Kinsella.. Voi lo avete letto quest'ultimo che ne dite?
Consigliato? Si a chi a voglia di ridere e di passare un bel pomeriggio in compagnia di Emma e Jack il miliardario ^_-


Voto: 4/5

5 commenti:

Luigi87 ha detto...

non fa per me ma da quello che ho letto, compresa la tua recensione, i libri di kinsella sono molto divertenti

Debora ha detto...

Si questo si, ma La ragazza fantasma è davvero brutto e non fa ridere anzi mi ha un pò fatto girare il sistema nervoso, e la serie di I love shopping ancora non la inizio vedremo se sarenno divertenti come questo.. (me lo auguro ^_^)

Kris ha detto...

La saga di I love shopping è il meglio della Kinsella. La regina della casa e Sai tenere un segreto si mantengono sullo stesso piano. Poi c'è Ti ricordi di me che è carino. La ragazza fantasma è stata dura leggerlo (una palla l'inizio) ma l'ho finito. L'ultimo che è uscito Ho il tuo numero dicono tutti che sia bellissimo ma devo ancora leggerlo. I libri che ha pubblicato prima di I love shopping e che escono con il suo vero nome Madeleine Wickham sono bruttissimi. La signora dei funerali è il libro più brutto che abbia mai letto (l'ho abbandonato) e anche l'altro, La compagna di scuola è finito nella stessa lista. L'unico che non ho preso è Vacanze in Villa ma secondo me manca sempre qualcosa nei libri che ha scritto prima...sembra un'altra persona che scrive.

Debora ha detto...

Grazie buono a sapersi perchè volevo prenderli quelli usciti con il suo vero nome!!! La regina della casa quello pure lo volevo prendere e mi hai convinta... ^_^

MissGabrielle ha detto...

Bella recensione, mi hai fatto venire voglia di rileggerlo !
Secondo me invece "Ti ricordi di me ?" è uno dei più belli scritti dalla Kinsella. La Serie I Love Shopping dopo i primi 3 libri mi ha stufata e l'ho abbandonata. Invece ho trovato sotto tono "La regina della casa". Gli altri non li ho ancora letti...li metterò nella mia chilometrica lista
Ciao