martedì 7 febbraio 2012

Un giro in libreria #4

Ogni tanto riesco come Bugs Bunny dalla sua tana con una carota in mano :p per mostrarvi i risultati del mio giretto in libreria o su internet nei miei momenti di nulla facendo.


Il canto delle stelle di Belva Plain


Quando scopre di essere un figlio illegittimo, Adam vede crollare molte certezze, ma insieme sorge in lui una potente voglia di rivalsa. Deciso a trovare un posto per sé nel mondo, il ragazzo parte quindi verso il prospero Ovest portandosi dietro poche ma preziosissime doti: un bel vestito, una buona cultura da autodidatta e tanta determinazione. Grazie a queste trova subito un incarico stimolante: risollevare le sorti di un negozio d'abbigliamento trascurato da troppo tempo. Il suo lavoro si dimostra talmente buono che la proprietaria gli affida la direzione dall'attività. Ma se il successo professionale gli arride, sul piano personale nessuna ragazza pare suscitare in lui più di un leggero e temporaneo sentimento. Nessuna tranne Emma...




La bella e la bestia di Barbara Hambly


Catherine Chandler è una figlia di papà abituata ad avere tutto dalla vita. E' bella, giovane, ricca, adorata dal padre Charles che soddisfa ogni suo desiderio e ammirata dagli uomini. Ma una notte, mentre rincasa dopo una festa, Cathy viene rapita e sfigurata a coltellate e quando si risveglia si ritrova in un altro mondo. E' il mondo di Vincent, l'universo delle Gallerie, un labirinto di condotte sotto la rete della metropolitana di New York, popolato da emarginati e strani personaggi che per un motivo o per l'altro, stanchi di una vita priva di senso, hanno scelto di vivere nel sottosuolo collaborando fra loro e valendosi dell'aiuto di poche persone del Sopra, gli Aiutanti, unici a conoscere l'esistenza della gente di Sotto. E' stato Vincent a ritrovare Cathy in un angolo buio del parco e a portarla al sicuro con sé sottoterra, a farla curare e a starle accanto, ad aiutarla con la sua presenza rasserenante a superare lo choc dell'aggressione e a vincere il dolore delle ferite. Gli occhi di Cathy sono coperti dalle bende e lei non può immaginare quale spettacolo le si presenterà davanti quando finalmente potrà vedere sia il proprio volto riflesso in uno specchio, sia quello del suo salvatore. Sente che la sua mano è molto grande, morbida, ricoperta di pelo e dotata di unghie tremendamente lunghe. Ma non sa che Vincent è la Bestia, perché la natura gli ha negato un normale aspetto umano e gli ha dato in sorte un volto leonino e un aspetto che spaventa. Prima della notte dell'aggressione, forse Cathy non avrebbe saputo vedere al di là delle zanne e degli artigli. Ma ora che la sua carne ha sofferto, anche se il denaro di suo padre saprà restituirle la bellezza, il suo cuore è mutato per sempre e ha voglia di dare e ricevere amore… La storia della Bella e della Bestia è rivisitata in questo libro, ispirato a una serie televisiva di grande successo, in pagine vibranti di emozione e di sentimento che con stile scorrevole alternano momenti di azione e di avventura a parentesi nelle quali le anime dei due protagonisti paiono toccarsi e comunicare nel profondo.

Ho scoperto che ti amo di A. E. Cannon

Ed è un vero sfigato. Passa le giornate con la sua amica Scout sistemando gli scaffali di un videonoleggio dove è costretto a indossare una ridicola divisa e perfino un cartellino con il nome di un ex commesso, Sergio. E come se non bastasse tutte le sue serate si concludono al solito bar con Quark, genio incompreso fissato con l’astronomia. Ma un giorno la creatura più celestiale che Ed abbia mai visto entra nel suo negozio. Lui sa di non avere speranze, ma Sergio? In fondo non sarà così difficile fingersi un “caliente” brasiliano... Peccato che Ellie, la Ragazza dei Sogni,sia totalmente impermeabile al fascino di Sergio, Scout abbia una cotta per Ed e Quark faccia di tutto per conquistare Scout. Quattro ragazzi, quattro vite che si intrecciano, quattro storie d’amore e una domanda da un milione di dollari: può il vero amore nascondersi dietro una grande amicizia?

Le bambine silenziose di Charlene Lunnon e Lisa Hoodless

Hastings, East Sussex. Nel 1999, alla tenera età di 10 anni, due bambine, Charlene Lunnon e Lisa Hoodless, vennero rapite mentre si recavano a scuola. Per una settimana rimasero segregate in uno squallido appartamento, dove furono violentate, torturate e quasi uccise. Fino a quando accadde il miracolo: la polizia fece irruzione nel palazzo e il rapitore, un pedofilo appena uscito dal carcere, fu arrestato. Ma nonostante la libertà, non tutto era finito: negli anni successivi le due ragazze dovettero lottare contro il peso insostenibile dei ricordi per ricominciare una vita normale. E per provare a ricucire la loro grande amicizia, distrutta da un orrore indicibile. "Piccole vittime innocenti" è la storia vera di un orribile sequestro e della dura lotta per ritornare, nonostante tutto, a vivere.



Cleopatra. Una vita di Stacy Schiff

Quando nel 51 a.C., all'età di diciotto anni, Cleopatra ereditò insieme al fratello-marito Tolomeo XIII il trono dei faraoni, l'Egitto era un paese ricco e florido, e quindi candidato a diventare una delle vittime designate dell'inarrestabile furia conquistatrice di Roma. In un ventennio di regno, invece, la celebre regina egizia riuscì a estendere il suo dominio su quasi tutta la costa orientale del Mediterraneo e a trasformare l'impero tolemaico in un temibile avversario - o in un alleato decisivo- per le opposte fazioni che, nell'Urbe, alimentavano sanguinosi guerre civili. La storiografia, però, fatica a riconoscere a una donna le qualità dei migliori strateghi. Per riscattare la fama di una delle regine più bistrattate dalla storia, la storica Stacy Schiff si propone di ricostruirne la vera identità, ristabilendo i pochi dati certi e, soprattutto, facendo giustizia degli stereotipi di una letteratura e di un'iconografia millenaria che ne hanno dissimulato le virtù per enfatizzarne la vocazione di amante insaziabile e di sovrana ambiziosa e senza scrupoli. Ne emerge il ritratto di una donna incredibilmente colta per la sua epoca, perspicace e carismatica, benché talvolta spietata, capace di destreggiarsi abilmente tanto sul campo di battaglia quanto al tavolo delle trattative.

Memorie di una cortigiana di Priya Parmar

Londra, 1660. Nell Gwynn ha solo undici anni quando le viene regalato il diario su cui da quel momento in poi appunterà tutta la propria vita. Giovane popolana che vendeva arance al Royal Theatre di Covent Garden, Nell riesce dapprima a diventare una famosa attrice e poi ad attirare l'attenzione di Carlo II fino a guadagnarsi il ruolo di amante. E a entrare così per sempre nel cuore e nella storia della monarchia inglese. Vita, amori, vizi e virtù di una cortigiana dalla travolgente carriera.


1 commento:

Luigi87 ha detto...

non mi hanno colpito questi titoli..forse sono un pò troppo al femminile per i miei gusti :)