venerdì 10 febbraio 2012

Recensione: Passione e misteri

Fresca fresca di fine lettura!



Titolo: Passione e misteri
Autore: Charlotte Featherstone
Editore: Harmony collana Passion
Pagine: 319
Prezzo: 6,50€
Data di uscita in edicola: 24 novembre 2011

TramaIsabella Fairmont, che ha una fervida immaginazione e la segreta ambizione di diventare scrittrice, ha avuto un'infanzia infelice per colpa della madre divorata dalla passione fino a esserne rovinata, perciò preferisce sacrificare i suoi desideri ardenti sull'altare della sicurezza e della tranquillità. Decisa a cancellare lo scandalo della sua nascita con un matrimonio di convenienza, prova un tiepido interesse per Wendell Knighton, un giovane archeologo, e riversa nelle pagine segrete del suo diario i pensieri più torbidi. Poi, però, le attenzioni che riceve dall'enigmatico lord Black la turbano, perché il conte, con la sua sensualità oscura e il suo fascino tenebroso, è identico al protagonista del suo romanzo, palpitante d'inconfessabili segreti erotici. Isabella cerca di resistere all'assalto di lord Black ma sa già che prima o poi soccomberà a quella corte spietata. Lui non vuole solo possederla, ma anche salvarla da criminali pronti a tutto per impossessarsi di preziose reliquie degli antichi Templari. E mentre lei teme per la sua virtù, il conte invece ha paura di non riuscire a proteggerla proprio da coloro di cui Isabella si fida maggiormente...


Recensione (contiene spoiler)

Dai romanzi Passion uno si aspetta sesso in ogni pagina a volte fino a diventare volgare e noioso, ma questo libro mi è piaciuto molto e l'ho divorato in poco tempo.
Le scene di sesso non si vedono se non agli ultimi quattro (mi pare) capitoli, i discorsi sono presenti cosa che in altri che ho letto erano rari quasi inesistenti.
Non è un linguaggio volgare, ma delicato, scorrevole e coinvolgente l'unica cosa che sono presento sono le descrizioni delle reciproche attrazioni che hanno i protagonisti, ma sempre in maniera delicata.

Isabella Fairmont non è la classica eroina che ha tutto nella vita, una vita lussuosa, soldi, gioielli anzi è segnata da un passato povero a causa della madre che si lasciò trasportare dalla passione per un nobil uomo che l'ha illusa, lasciata incinta perciò si porta il carico di questa vergogna anche se è la classica eroina molto bella.
Lui, il conte Black, tormentato, oscuro e anche lui con il suo fardello di pettegolezzi e maldicenze alle spalle.
Lei ama scrivere tanto che il libro si apre con una pagina del racconto che sta scrivendo che parla di una donna innamorata del Signore della Morte e man a mano si vedrà che questa figura oscura combacierà perfettamente con lord Black.
Il tutto è condito con il fatto che lord Black, lord Alynwick e il duca di Sussex fanno parte della Confraternita e sono i discendenti dei Tre Templari nonchè Guardiani di un Ciondolo che contiene in esso i semi della mela che mangiò Eva, del Calice e la Pergamena che messi insieme possono rovinare il mondo.
E proprio Il Calice e il Pendente sono stati rubati dalla Casa di Orfeo un circolo fatto sparire dai tre antenati dei Templari attuali dove i vizi, le perversioni e la brutalità, il gioco d'azzardo sono la base della quotidianità e che è stato ricreato da un uomo che si fa chiamare Orfeo e bisogna a tutti i costi riappropriarsi delle reliquie.
Il tutto è condito perfettamente a fine libro il caso del furto non si conclude in quando prosegiurà nel prossimo libro che uscirà il 29 marzo che porterà avanti il mistero e parlerò della cugina di Isabella, Lucy e del duca di Sussex. 
Consigliato? Si a chi ama il genere!

Voto: 4/5

Frasi dal libro

-Il loro sguardo si incontrò e, un attimo dopo, lui le posò un amano sul viso dopo averl tolto il guanto, per assaporare in contatto con la sua pelle. <<Dicono che la Morte è un'ombra che segue inesorabile la persona che sta  per prendere. Voi siete al sicuro, ve lo prometto. La Morte non verrà a rubare le rose che sbocciano sulle vostre belle gote, ma promettetemi di dosare molto attentamente il tonico.>>

-Ecco l'ultima rosa dell'estate
che va via sfiorendo da sola.
Tutte le sue graziose compagne 
sono già appassite e scomparse.
Nessun fiore della sua famiglia,
nessun bocciolo di rosa le è vicino
a riflettere il lieve arrossire
a dare un sospiro per un sospiro.

-Era stato subito attratto da lei appena l'aveva vista per la prima volta nelle strade di Whitby. Era come se la sua anima l'avesse riconosciuta e avesse capito che lei era sua.

-Ma dal momento che aveva posato lo sguardo su di lei aveva capito cosa significasse essere veramente vivo, essere al mondo per uno scopo, per qualcosa, per qualcuno. E ora che aveva trovato Isabella non se la sarebbe lasciata sfuggire. I cuori che si appartenevano trovavano il modo di unirsi, ne era sicuro. Tuttavia Isabella l'avrebbe capito? Avrebbe accettato che le anime gemelle non si cercavano, ma che erano sempre state l'una dell'atra?

-Erano avvinti inestricabilmente come la luce e l'ombra, la luna e le maree, l'alba e il crepuscolo, la nascita e la morte; erano due spiriti che avevano finalmente trovato il proprio completamento per raggiungere la perfezione e la beatitudine assoluta.

-<<Non nego che anche la passione abbia il suo spazio nella vita, ma nulla supera l'importanza della sicurezza. Non si è protetti se ci si consegna alla passione. E' un emozione fuggevole, scatenata da una scintilla da cui poi divampa un fuoco inarrestabile che tutto divora, senza scampo, lasciando dietro di sè solo macerie.>>

-<<Come potrei smettere di adorarvi? Sarebbe come chiedere alla marea di non invadere la spiaggia o al sole  di non spuntare da dietro le nubi. E' impossibile, Isabella. Non riuscirei a fermarmi neanche se lo volessi... e non voglio.>>

Questo è il seguito che uscirà nelle edicole.


Titolo: Piaceri e Segreti
Editore: Harmony collana Passion
Prezzo: 6,50€

Data di uscita: 29 marzo

TramaLucy Ashton, figlia del marchese di Stonebrook, ha occhi di smeraldo e capelli fulvi, la cui tinta accesa richiama il suo ardente temperamento. Lucy si diletta di occultismo e chiromanzia nella disperata ricerca dell'amante scomparso, perché il suo unico obiettivo è rivivere la passione provata tra le sue braccia, sfuggendo al severo genitore, che vuole darla in moglie al duca di Sussex.
Ma il gelido duca nasconde in sé un vulcano di desideri trasgressivi e un segreto che affonda le radici in un dramma familiare. Mentre il misterioso Orfeo tesse le sue trame contro Sussex e i suoi amici, l'ombroso lord Black e il libertino Alynwick, intorno al suo quartier generale si agita un mondo di trasgressioni, piaceri perversi, oscuri tradimenti e intrighi. Accerchiata da un'atmosfera di torbide passioni, forse Lucy capirà finalmente cosa significa amare davvero e donarsi completamente, e colui che le farà scoprire il piacere è proprio il più insospettato, l'uomo del suo futuro e anche del suo passato.

2 commenti:

Luigi87 ha detto...

non ho mai letto un harmony :) non è il mio genere

Lady Debora ha detto...

^^ vedendo i generi di libri che leggi non ti ci vedrei proprio con un harmony in mano :)