Buona sera o meglio buon appetito ^^ eccomi a scrivere una delle tante recensioni che mi mancano da fare...
QUI se vi interessa potete trovare un pezzettino iniziale del libro.
Titolo: Dove lui finisce ed io comincio
Autore: Cardeno C.
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 241
Prezzo: 4,38€ (formato kindle)
Trama: Jake Owens, aggressivo, fisico, schietto e coraggioso, è un campione di football diventato poliziotto. Nate Richardson, il suo migliore amico da sempre, è riflessivo, calmo e gentile, un medico geniale che ha sempre avuto coscienza di sé e che ha sempre saputo che Jake è l'amore della sua vita - e il leale, coraggioso, eterosessuale Jake non l'ha mai capito.
Ma Jake, invece, non si è sentito corrisposto e non è mai stato eterosessuale come Nate suppone. Nate potrebbe pensare che la loro esplosione passionale sia un colpo di fortuna, il risultato della troppa vicinanza, troppo prolungata, ma Jake è deciso e determinato a dimostrargli il contrario. Per Jake, la questione non è come sono finiti a letto insieme... è come fare a convincere Nate che lui lo vuole e ha bisogno di restarci.
Recensione
Quando si parla di amore si pensa subito a un uomo che si innamora di una donna e viceversa, all'amore tra un padrone e un cane, o all'amore di una mamma per i propri figli, ma quante volte si pensa all'amore tra due uomini o due donne??
Ad esser sinceri per me è la prima volta che mi capita di leggere un libro dove ci sono due gay e questa novità mi ha elettrizzata e incuriosita.
La storia scorre via pagina dopo pagina si dispiega questo amore che va al di la di ogni ragione e pregiudizio, Jake e Nate si amano e hanno le stesse paure, gli stessi sentimenti, lo stesso rispetto e gli stesse gelosie che si hanno in tutte le coppie del mondo che si amano.
Non ci sono colpi di scena, aggressioni, sparatorie o scene che movimentano il libro, è una tavola dove solo i sentimenti di questi due uomini fanno da padrone.
Ora... si la storia mi ha piacevolmente fatto compagnia perchè comunque era qualcosa di nuovo, ma le pecche non ne mancano, anzi.
-Ogni avvenimento è raccontato dal punto di vista di entrambi e dopo un pò è pesante leggere le stesse scene, le stesse frasi anche se angolazioni diverse.
-Il sesso... ora io non ho problemi a leggere scene di sesso spinte o meno, fino a metà libro mi è piaciuto vedere come i rapporti tra due uomini fosse diverso, si scoprono cose nuove e una realtà che per chi non è gay insomma nuova, ma basta sti due lo fanno di continuo! E che palle dopo un pò, non riescono neanche a guardarsi senza neanche arraparsi (e scusate della poca finezza) ma che avete una macchina d'acciaio al posto del pene e ormoni svalvolati, neanche i ragazzini con gli ormoni a 1000 sono così arsurati di sesso... Ora torno seria, pardon!
-La scrittura è una scrittura veramente semplice, niente di speciale o di che.
La storia è contornata dai flashback di quando erano ragazzini che ripercorrono tutte quelle situazioni, tutti quei segnali che quando hanno preso coscienza del loro amore hanno capito che erano i segnali che già da piccoli avevano il destino segnato.
Non so, non mi sento di sconsigliarlo, ma neanche di consiglialo a pieno, perchè è particolare, ognuno può rapportarsi in modo diverso con la storia.
Qualcuno di voi lo ha letto??
Voto: 2.5/5
4 commenti:
Non l'ho letto, all'inizio ero incuriosita quanto te da questa storia d'amore "diversa".
Ma su una cosa hai ragione: l'amore è amore... in qualsiasi forma è sempre amore!
Però non penso che lo leggerò perchè da cosa ho capito una gran parte è fondata sul sesso... ma non perché mi creano problemi i rapporti intimi tra omosessuali, non lo leggerei nemmeno se fosse sesso tra uomo e donna. Questi libri basati solo su quello non mi piacciono...
Il sesso è fondamentale per loro per dimostrare il loro amore, c'è ne è tanto troppo che annoia... se no la storia in se per se è piacevole e anche un qualcosa di diverso da leggere ^^
Anche a me i libri basati sul sesso non mi piacciono!!!mi devo appassionare alla storia!!
magari quando non so più che leggere posso provarlo!
se non era per il troppo sesso e questa narrazione uguale sui due frtu di continuo il libro sarebbe stato bello molto...
Posta un commento