mercoledì 25 maggio 2016

Recensione: "I piaceri della notte" di Sylvia Day

Mi domando: perchè le recensioni ammazza libri mi piacciono tanto? XD Ahahhahahahah cioè proprio mi escono senza fatica... 
Mi stavo domandando ma che ne dite se faccio dei post con i miei libri scambiali e/o vendibili perchè io fb non lo ho e almeno possiamo scambiare così!!?? 

I piaceri della notte #1
di Sylvia Day

Editore: Mondadori
Prezzo: 14.90€

Voto: 0/5

Trama: In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l'aitante Aidan che combatte le sue battaglie e cerca di vincere anche l'istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla... Ma il mistero s'infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.

Recensione

La cosa che mi lascia perplessa davanti a questo libro è il pensiero che le grandi case editrici in questo caso la Harlequin Mondadori pubblichino ste schifezze che vogliono passare per storie romantiche/erotiche(??) non so come classificarle e non pubblicano poi certi libri di autori emergenti magari che sono delle piccole perle meravigliose che meriterebbero di stare sugli scaffali sotto le luci al posto di questi scandali.

La mitica Silvia del blog ...Il piacere della lettura aveva capito il potenziale su questo libro XD oddio non potete capire quando sto ridendo mentre scrivo... cosa che io non ho avuto e mi sono sorbita tutte ste pagine di sesso di bassa lega ed è solo il 1 di una serie che per me non proseguirà neanche sotto tortura perchè già questo ha sterminato tutti i miei neuroni sani rimanenti.

Aidan Cross è il capitano dei guardiani della notte e hanno il compito di proteggere i sogni della gente in un universo parallelo. Un uomo dalla bellezza accecante,fedele e ligio al suo dovere, un guerriero implacabile e galciale dalle prestazioni sessuali che farebbero impallidire Siffredi. Quando in uno dei suoi sogni incontra Lyssa praticamente i suoi ormoni partono e lui ragiona solo con loro che ballana la samba insomma, e quando scoprirà addirittura che lei è la chiave, la vuole proteggere dagli ordini degli Anziani che la vogliono morta perchè è un pericolo, un'arma di sistruzione per i sue mondi quello reale e quello dei sogni, così scappa dal suo mondo quello dei sogni per materializzarsi in questo terrestre per proteggerla perchè lui si è infatuato di lei e delle sensazioni fisiche che gli trasmette e cercare di capire come fare a salvarla e intanto che lo fa (cosa che non fa a parte 10 minuti casualmente in una pagina) praticamente fanno sesso in ogni pagina. 

Ora io non so voi, ma ogni 3 secondi non è che puoi essere sempre pronta e volenterosa di farlo, non puoi arraparti scusate il francesismo appena lo guardi, lo sfiori, lo vedi, ci pensi.. parca miseria ragazza mia hai una macchina programmata, tic la guarda e lei è pronta a farsi saltare addosso é_é capite anche voi che è assurdo, cioè il sesso è in ogni singola pagina non succede nulla della trama generale se non qualcosa verso la fine, perchè magari la signora Day si è accorta di tutte le boiate che stava scrivendo e si è ricordata che nel libro può parlare di altro.

Lui e lei mi stanno totalmente sulle scatole tra l'altro, a me gli uomini troppo perfetti di fisico non sono mai piaciuti ne nella realtà e tanto meno nei libri, preferisco gli uomini che abbiano dei difetti, che siano più umani e meno stilizzati e finti, però di carattere magari qualcosa di salva insomma a fine libro fa qualcosa per salvarla, ci prova. Lei è una cretina rimbecillita su tutti i fronti che guardate grrrr che rabbia, una protagonista inutile che sta li giusto per riempire le pagine e per far sesso con Aidan... 

Ora vi chiedetete quali sono le cose positive??? Nessuna. 
Perchè pure lo stile è piatto e scialbo, la storia monotona e irreale e sinceramente di libri erotici ne ho letti e questa spazzatura tutto è tranne un erotico scritto come si deve. 
Non ho neanche la curiosità di continuare perchè un altro libro di solo sesso anche descritto male e banale sinceramente me lo risparmio e lo consiglio anche a voi di risparmiarvelo. 

Come sempre questa è una mia modesta opionione condivisibile o meno, fatemi sapere se lo avete letto e apprezzato magari al contrario di me.
Se lo volete che siete curiosi o perchè a voi piace io sono disposta a scambiarlo o rivendervelo ahahahhahahah XD


Nessun commento: