mercoledì 13 giugno 2012

Recensione: Harry Potter e la pietra filosofale

Ben ritrovati cari... dopo aver visto la pubblicità del primo film di Harry Potter mi è venuta una voglia pazzesca di leggere il libro e questo è quello che ne è uscito!


Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale
Autore: J.K. Rowling
Editore: Salani
Pagine: 293
Prezzo: 13,00€


Trama: Harry è un orfano di dieci anni, allevato fin da quando era in fasce dai terribili zii, Vernon e Petunia, che lo trattano come se non fosse un membro della loro famiglia ma un piccolo servo. Con l'avvicinarsi del suo undicesimo compleanno comincia a ricevere strane lettere che suo zio fa di tutto perché non riescano a arrivare nelle mani del legittimo proprietario. Harry scoprirà ben presto di appartenere ad una famiglia di maghi e di essere, nel mondo della magia, una celebrità.


Recensione


Questo libro ha avuto un successo pazzesco tra libri e film non so quali dei due abbia incassato di più...
Comunque farà una recensione breve non vi starò li a raccontarvi la trama i personaggi visto che probabilmente sono l'unica al mondo ad averlo letto solo ora e i film non ne ho visti perciò mi limito a cosa mi "ha dato" il libro.
Allora devo dire che è stata una lettura piacevole (bè qualcosa doveva pur avere di speciale per essere così famoso o no?!) rilassante, certo non ci ho perso la testa come il resto del mondo però devo dire che mi ha incuriosito e interessato tanto che sto leggendo in formato ebook il secondo.
Scritto in maniera molto semplice, mi ha coinvolto piacevolmente, ero molto scettica su questa saga e forse è stato bello proprio perchè non avevo pretese su questo libro. Bè non so che dirvi io e il maghetto Potter, Hermione e Ron  vi salutiamo e ci vediamo nel secondo libro a Hogwarts per il secondo anno... 
Ah comunque ve lo devo proprio dire.. W il topo crosta!!! Ahahhaa fantastico quel topino...


Voto: 4 e mezzo/5




Frasi dal libro


- <<La verità...>> sospirò Silente. <<E' una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela. In ogni caso, risponderò alle tue domande, a meno che non abbia ottime ragioni per non farlo, nel qual caso ti prego di perdonarmi. Ma non mentirò.>>


- <<Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più.>>

1 commento:

SilviaLeggiamo ha detto...

Il primo è un libro semplice, veloce, carino... poi la qualità sale sempre, l'adrenalina anche, gli intrecci si moltiplicano. Ti aspettano tante buone letture!