giovedì 25 aprile 2013

Chi ben comincia... #25


Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.



Per questa puntata ho scelto l'incipit di un libro che leggerò, o almeno lo spero, al più presto perchè è il continuo di Eternity di Rebecca Maizel, che io ho già letto, anche se prima dovrei ridargli una rinfrescata visto che non ricordo minimamente come vada a finire... O.O e comunque da questo incipit non è che ci riveli granchè... staremo a vedere ^_^

*** *** ***


«Eccoci a casa», annunciò Justin Enos arrivati davanti al liceo Wickham. Ebbi un attimo di esitazione e mi fermai a guardare i numerosi edifici del campus che si ergevano al di là del mio dormitorio, il Seeker.
Solo quattro giorni prima ero più che certa di non fare più parte di quel mondo. Avevo compiuto il rituale per Vicken, il mio amico, il mio confidente, un vampiro come me. Lo avevo fatto per renderlo nuovamente umano.
«Posso camminare da sola, lo sai», protestai, ma quando mi vide barcollare, Justin fu svelto ad afferrarmi per un braccio. Dopo quattro giorni passati in un letto di ospedale, mi tremavano le gambe. Ed erano passati quattro giorni anche da quando il mio migliore amico, Tony, era stato ucciso nella torre dell’arte e da quando avevo creduto che anch’io sarei morta.
«È una serata splendida», dissi appoggiandomi al braccio di Justin che, reggendo la borsa con le mie cose nell’altra mano, adeguava l’andatura ai miei passi malfermi

-Fragility di Rebecca Maizel-

2 commenti:

Giovanna ha detto...

questa rubrica è davvero interessantissima! ^_^

Debora ha detto...

Mi fa piacere Giovy ^_^ anche a me piace molto :)