venerdì 31 marzo 2017

Recensione: "Fateful" di Claudia Gray

Un libro da cui avevo alte aspettative e si è rivelato essere mediocre, carino ma nulla di che.. voi lo avete letto? 

Fateful
di Claudia Gray

Editore: Mondadori
Pagine: 309
Prezzo: 17,00€

Voto: 3-/5

TramaTessa ha diciotto anni, fa la domestica per una ricca famiglia e sta per imbarcarsi sul maestoso Titanic per raggiungere il Nuovo Mondo.
La speranza è quella che la propria vita possa cambiare in meglio. Durante il viaggio, due strani uomini si interessano a lei: un affascinante passeggero e un nobile russo. Quello che Tessa non sa è che entrambi sono licantropi…



Claudia Gray torna con una nuova storia che non ha niente a che vedere con la sua precedente serie, ma con il suo stile semplice e lineare adatto ad un target adolescenziale, non l'ho trovato malvagio, ma è una lettura che ti lascia qualcosa, oltre al fatto che ancora non digerisco il finale della serie di Evenight 😒 

Il Titanic è la nave dei sogni e ognuno vuole un biglietto per il suo primo viaggio per poter dire "Io c'ero", è la nave della speranza, speranza in un nuovo futuro, di una nuova vita in America, lontano dalla spocchiosa famiglia in cui lavora, per lo meno è questo quello che si augura Tess, giovane cameriera di una ricca famiglia che non ha mai sopportato.
Quando la sera prima viene mandata a prendere un nastrino per un capriccio della signora a un'ora assurda, si perde per una via non proprio raccomandata, dove viene salvata dall'aggressione di un lupo da un ragazzo misterioso e bellissimo che ritroverà poi sulla nave: Alec, e il loro incontro è stato appunto come dice il titolo 'fatidico'.
Ma naturalmente Alec non è quel che sembra, non è solo il giovane ragazzo, e salvandola in quel vicolo ha reso più interessante la caccia di quel misterioso lupo anch'esso sulla nave, in cerca della sua preda.

Un libro che si legge con estrema facilità, che non ha nulla di pretenzioso, da leggere a testa libera senza nessun tipo di spessore o qualche tipo di emozione. 
Lo leggi per svago, devo dire che a distanza di mesi lo ricordo, stranamente aggiungerei, nitidamente anche se non penso farò mai una seconda lettura. 
E' assolutamente una lettura per ragazze adolescenti, che io ho fatto perchè a quel tempo mi piacque Evernight e volevo leggere le altre cose di Claudia Gray, tra cui voglio recuperare Baltazar, insomma ho fatto 30 facciamo anche 31 :) però ecco se siete come me grandicelle questo libro non penso rientri nelle vostre corde!


Nessun commento: