martedì 5 ottobre 2021

I miei acquisti #1 * 2021

Ho appena scoperto che l'ultima puntata di questa rubrica risale a tipo 2018... facciamo che non commento neanche la mia assenza... ma tra matrimonio, luna di miele e ora lavoro ecco ho perso un attimo la cognizione del tempo. 
Considerando la mole dei libri che ho acquistato nell'ultimo periodo vi faccio vedere i libri presi in Sardegna in luna di miele, il buono Giunti che mi è entrato come regalo e che ho speso alla velocità della luce e gli ultimissimi recuperi in edicola!

La Sardegna è una zona affascinante, ricca di storie assai particolari e nel nostro giro siamo incappati sull'isola dell'Asinara dove c'era un carcere in uso fino a qualche decennio fa e su all'Argentiera dove c'era una vecchia, e ormai chiusa, miniera dove si estraeva l'ergento e arti minerali anch'esso fino a 50 anni fa se non ricordo male e in una piccola libreria abbiamo trovato questi due libri dove ne raccolgono la storia e poi non volevi prendere un libro fresco fresco di uscita come Altre storie straordinarie delle materie prime che mi ha cattrata subito prima per la sua copertina e il titolo e poi per la particolarità del libro stesso, in cui brevemente parla dell'origine e delle particolarità di appunto delle materie prime come i chiodi di garofano, l'ambra grigia, il miele, il corallo, il girasole. Tutte curiosità che non vedo l'ora di scoprire!

Sono molto molto molto indecisa se proseguire con le uscite di Sherlock Holmes, la prima intanto me la sono portata a casa che ero curiosa di vedere com'era, ed è bellissima *_* mentre continuerò quella della collana Regine e Ribelli, di cui la prima uscita è Cleopatra e la seconda Lucrezia Borgia e mi pare sia uscita anche la 3 ma che ancora non vado a prendere.. ora medito su Sherlock anche perchè sto facendo ancora quella del Medioevo che però vi mosterò a fine uscite e poi diventano parecchie! 

Altro giro continuano le uscite della collana dei grandi classici molti introvabili con queste bellissime copertine, che peccato sono diventate tutte uguali... 




Che gioia quando ti regalano i buoni e tu inizi mentalmente a stilare la tbr dei libri che vuoi acquistare, peccato che poi puntualmente quando vado o non ho preso il biglietto con la lista o sono sempre finiti ahahhahaha pare che scappano da me! Sono mesi e mesi che punto Una vita come tante e quando mi decido a prenderlo è finitoooo.. però dai tutti e 4 li volevo tantissimo sopratutto L'inverno della strega che è già in lettura, devo assolutamente scoprire come finisce la trilogia, che tra l'altro vi stra stra consiglio!!!!!!!!











E voi cosa avete acquistato di bello? Ma sopratutto avete letto qualcuno di questi libri? 

Nessun commento: