giovedì 14 febbraio 2013

Chi ben comincia... #16


Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.



Oggi vi presento un libro che non vedo l'ora di poter iniziare (oddio quanti ne vorrei iniziare >.< ).. Un libro di recente uscita edito da una nuova casa editrice ^^

***

16 novembre 2011

<<Vera Campbell.>>
Annuii.
<<Diciassette anni. Capelli e occhi castani, viso pallido, non particolarmente alta, fin troppo esile... Insomma, insignificante>> osservò la madre superiora con un tono carico di disprezzo, facendo scorrere lo sguardo sul mio corpo in piedi davanti a lei, teso come una corda di violino.
L'ennesima coltellata nei confronti del mio fisico poco appariscente. Già lo sapevo, ma sentirselo dire ancora rendeva la cosa più ovvia e brutale.
<<Dai voti della tua ultima pagella mi sembra di notare che c'è ben poco anche sotto l'aspetto fisico>> continuò la suora severa e maligna, sfogliando il mio fascicolo personale che riempiva la sua possente scrivania.
<<Veramente non ho mai avuto un'insufficienza in pagella e cerco d'impegnarmi....>> protestai. 
Va bene che inguardabile, ma anche ignorante no! Inoltre mica era colpa mia se spesso ero stata assente alle lezioni a causa della mia salute.
<<Ti ho forse detto che potevi parlare?>> urlò la donna al colmo dell'indignazione. Mi sentii mancare.

- Attrazione di sangue di Victory Storm -

1 commento:

..Mary.. ha detto...

Non ho letto questo libro!!!non credo neanche di averlo in lista!!! l'aggiungo!!!