mercoledì 20 febbraio 2013

Omaggi da... #16

Buondì lettori ^^ seconda puntata di Omaggi da... altra autrice italiana, che ringrazio tantissimo!!!!!
Quest anno è all'insegna di autori emergenti e di storie bellissime purtroppo sconosciute... :)


Titolo: Tregua nell'ombra
Autore: Ilaria Goffredo
Editore: Auto pubblicato
Genere: Romanzo storico
Pagine: 367

Data di uscita: 1 marzo 2013

Trama: Martina Franca, Puglia, gennaio 1943.
L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull’esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite.
Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull’abisso. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia

P.S. Dal 1 marzo il libro sarà disponibile in formato pdf - epub - mobi gratuitamente sul suo sito: http://treguanellambra.blogspot.it/

Vi riporto le sue motivazioni... ^_^
"La mia aspirazione è raggiungere un numero elevato di lettori e ricevere le loro opinioni sul romanzo finalista nel concorso nazionale ilmioesordio 2012, “Tregua nell’ambra”. Il che sarebbe probabile attraverso una pubblicazione con un grande editore: cosa che risulta molto difficile in Italia per autori completamente sconosciuti, che non hanno raccomandazioni o fama pregressa.
Considerando ciò e dopo accurate riflessioni, ho deciso di tentare una strada “diversa” per raggiungere un gran numero di lettori: rendere il mio romanzo - al quale ho lavorato intensamente e per lungo tempo - disponibile in formato ebook - pdf, epub, mobi - totalmente gratuito.
È la mia piccola protesta contro una realtà editoriale sbagliata; un modo per far conoscere i miei personaggi e ciò che hanno da dire; un modo per attirare l’attenzione sul mondo degli scrittori ignoti al grande pubblico."

Che ne pensate?

1 commento:

Me ha detto...

Ciao, se passi da me, un regalino per te, se poi ti volessi iscrivere....^___^ grazie mille!

http://icosmeticidellameg.blogspot.it/