giovedì 28 febbraio 2013

Recensione: Attrazione di sangue

Altra recensione di un libro che mi ispirava tantissimo, ha una copertina bellissima *_*
Fatemi sapere se lo avete letto... ^_^

Titolo: Attrazione di sangue
Autore: Victory Storm
Editore: Elister Edizioni 
Prezzo: 6,99€ solo ebook

Trama: Nonostante i problemi di salute dovuti a una rara forma di anemia che ha dalla nascita, Vera vive felicemente nella fattoria della zia con il tuttofare Ahmed. La sua vita prosegue tranquillamente tra la scuola, l’amore per un ragazzo e le lezioni di catechismo, finché un giorno il cardinale Montagnard, un uomo misterioso che ha sempre vegliato segretamente su di lei,  muore e subito dopo la sua vita viene stravolta, ritrovandosi a dover scappare e abbandonare la sua casa, Ahmed e la scuola.
Portata a Dublino, scopre l’esistenza dei vampiri e che questa sua rara forma di anemia la rende speciale: un’arma da utilizzare contro di essi. 
Purtroppo i vampiri hanno ormai scoperto la sua esistenza e intendono ucciderla. Tra questi c’è Blake, uno dei vampiri più antichi e con particolari poteri che lo rendono invulnerabile.
Vera non ha tempo di riflettere su ciò che ha appena scoperto che Blake la trova e la rapisce con l’intenzione di scoprire come salvare la sua specie dalla ragazza. Tuttavia i suoi piani si rivelano più ardui del previsto, soprattutto a causa dell’inspiegabile e reciproca attrazione che inizia a provare per Vera. Proprio quest’attrazione lo convincerà a suggellare un Patto d’Unione con lei, in grado di legarli per l’eternità.
Purtroppo il Patto rimane incompiuto e Vera ritorna da sua zia, che per proteggerla la nasconde nel castello di Melmore, un collegio posto su un frammento della croce di Cristo che vieta ai vampiri di avvicinarsi, ma quando Vera inizierà a crearsi una nuova vita, ecco che Blake ritorna a reclamarla. 
Vera sarà pronta a concludere il patto d’Unione? Riuscirà ad arrivare al cuore di Blake così chiuso ai sentimenti? 
Ma soprattutto, riuscirà a scoprire cosa si nasconde dietro alla propria nascita che la rende così speciale e che la spinge inesorabilmente verso Blake in una strana... attrazione di sangue?

Recensione

Questo libro mi incuriosiva sotto tutti gli aspetti, dalla trama, ma sopratutto mi sono lasciata attrarre dalla copertina (lo so che non si dovrebbe fare ma è troppo bella, ho un debole per le belle copertine XD)

Il libro inizia con Vera che si ritrova a dover frequentare contro il suo volere il collegio di Melmore, in fuga da persone che le hanno sconvolto la vita e che la vogliono a qualunque costo. Dopo la prima parte che diciamo che ci da un quadro poco chiaro sul perchè, ci ritroviamo catapultati indietro di 40 giorni, prima che tutto iniziasse.
Vera ha 17 anni, una ragazza tranquilla, che va a scuola, con una lingua tagliente, che va male in biologia che vive in una fattoria con la zia Cecilia e il tuttofare Ahmed e le visite di padre Dominick. Non c'è niente che non vada se non per il fatto che Vera è una ragazza un po' speciale in quanto è "anemica" fin da quando è bimba che la costringe a mangiare tanta carne rossa al sangue e ha bisogno mensilmente della sua dose di sangue di animale da bere per far si che non si senta male e a evitare qualunque sforzo fisico che la posso indebolire.
La sua vita viene capovolta alla morte del cardinale Montagnard (mi pare sia un cardinale >.<) e si sparge la
voce che Vera sia una potente arma per sterminare i vampiri.
E qui inizia la loro fuga, ma verrà catturata da Blake, un potente vampiro centenario che la rinchiude nel suo lussuosissimo soft per scoprire quale sia la cosa che rende speciale questa ragazzina. Tra loro ci saranno scintille, litigheranno, si insulteranno, ma saranno inevitabilmente attratti l'uno dall'altra sopratutto per l'odore particolare di lei e... poi non vi dico altro ;p
Vera però riuscirà a scappare e viene portata nel collegio e da qui riprende la parte iniziale, conoscerà Zack, Maria, ma anche altre ragazze che l'aiuteranno a sopportare le rigide regole e la Madre Superiora, ma anche qui Blake riuscirà a sorprendere Vera.....

Il libro ha un ritmo incalzante, capitolo dopo capitolo mi sono ritrovata a leggere in maniera ossessiva fino alla fine, perchè non riuscivo a staccarmi, volevo sapere cosa succedeva pagina dopo pagina, ogni avvenimento, ogni rivelazione, ogni gesto mi spingeva a dover andare avanti per soddisfare la mia curiosità.
Un libro semplice e ben strutturato, una trama che regge e dei personaggi ben riusciti e caratterizzati.
Anche i personaggi secondari sono ben definiti e ognuno di loro gioca un ruolo fondamentale nella narrazione.
Un libro veramente piacevole da leggere, senza troppi pretesti per passare un pomeriggio in tranquillità senza pensieri per chi non disdegna le storie sui vampiri e ha voglia di un po' di amore ma che non sia quello classico fatto di occhi a cuoricino e frasi smielate e di vampiri che non sono zuccherini. 
Non vedo l'ora che esca il seguito!! :)

Voto: 4/5

Nessun commento: