lunedì 1 aprile 2013

Recensione: Dopo un bacio...

Buona lettura.. e naturalmente fatemi sapere se lo avete letto e che ne pensate ^_^

Titolo: Dopo un bacio...
Autore: Suzanne Enoch
Editore: Mondadori
Data di uscita: febbraio 2011, collana I Romanzi Classic
Pagine: 311
Prezzo: 4,20€

TramaDopo essere stato ferito in battaglia, il capitano Sullivan Waring torna a casa per scoprire che sua madre, famosa pittrice, è morta e la sua eredità si è dileguata. O meglio, ora fa bella mostra di sé nelle case della nobiltà inglese perché suo padre, che non ha mai voluto riconoscerlo, ha regalato agli amici i quadri che invece spettavano a lui. Per vendicarsi, Sullivan decide di rubarli. Ma una notte, durante il furto a casa Chalsey, viene sorpreso da lady Isabel e per distrarla non trova di meglio che baciarla. Senza rendersi conto che lei gli ha tolto la maschera e potrebbe denunciarlo. Ma il destino ha altri progetti al riguardo…

Recensione

Sullivan Waring è un figlio bastardo e l'unico legame affettivo che aveva era la madre, famosa pittrice. Di ritorno dalla guerra non ritrova più i quadri a cui era affezionata la madre e sa che Lord Dunston, ovvero suo padre, li ha presi e regalati ai suoi amici nobili senza chiedergli il permesso, così lui decide di rubargli.
Riesce a recuperare quasi tutti i quadri senza intoppi fino a quando non si ritrova smascherato in casa Chalsey da lady Isabel. Per far si che non urli d'impeto la bacia senza accorgersi che lei gli ha tolto la mascherina e lo ha visto in faccia e che può denunciarlo senza problemi.
Lui è il più bravo domatore di cavalli e ha anche i migliori cavalli d'Inghilterra, gli uomini sborsano cifre esorbitanti per i suoi animale ed è proprio a una di queste fiere che il giorno dopo i due si rincontreranno stipulando un accordo, lui dovrà vendergli Zephir e venirla ad addestrare a casa sua e a imparargli a cavalcare così che lei in attesa di decidere se denunciarlo o meno può tenerlo sott'occhio.

La storia scivola via che è una bellezza, arricchita di frecciatine e battute tra i due che ti fanno ridere, una scrittura delicata e veramente piacevole, ogni dettaglio non è scritto a caso e ti ritrovi a voler sapere sempre di più come un bisogno primario e macini sempre di più le pagine fino al lieto fine, d'obbligo in questi generi ^_^
I personaggi hanno un carattere forte che li porterà come ho già detto a scontrarsi innumerevoli volte,  sopratutto Isabel, una donna forte e indipendente che non si fa sconvolgere da nulla tranne dalla paura di montare in sella ^^ per non parlare di Sullivan... l'uomo duro e grezzo (non nel senso dei modi e del linguaggio eh :) anzi anzi ) virile e con quell'aria da duro e colto che fa girare gli occhi e palpitare il cuore di ogni lettrice che ama le storie d'amore *_* o perlomeno io ;p
Che dire se non che ve lo consiglio vivamente e che sarà un libro che rileggerò in futuro ^_^

Voto: 4/5

Nessun commento: