giovedì 4 aprile 2013

Recensione: Una calda estate in Texas

Siccome non sono molto normale inizio a fare le recensioni dal terzo volume della serie non dal primo perchè mentre gli altri due sono ebook e l'ereader è in sala, il terzo essendo cartaceo c'è l'ho qui a portata di mano... ma anche i primi due li farò entro la fine del mese, spero anche di mettermi a pari con tutte le recensioni arretrate >/////< 

Titolo: Una calda estate in Texas
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori nella collana Oscar Mondadori
Pagine: 315
Prezzo: 10,50€
3° volume della serie della famiglia Travis

Trama: Nonostante l'infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all'affettuoso Dane e con un lavoro che ama : tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale.
Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema ? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare ?
Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne . L'incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo...

Recensione

Terzo libro della serie incentrata sulla famiglia Travis, dove a fare da protagonista abbiamo Jake Travis, lo scapestrato di casa, che ama la vita mondana, le belle donne, bere troppo e che con una relazione seria non ne vuole avere niente a che fare.
Dall’altro lato abbiamo Ella Varner , una donna carina che ha avuto un infanzia non molto facile e felice con una mamma che di mamma ha ben poco e una sorella che chissà dove stia, ma grazie al suo carattere forte è riuscita con le proprie forze a costruirsi una vita serena e semplice con il suo ragazzo Dane e un lavoro appagante.
Purtroppo la sua famiglia non la può vedere tranquilla visto che lei è la recupera-disastri -degli-altri e per non smentirsi quando la sorella si presenta a casa della mamma con un neonato, Luke, abbandonandolo li: la mamma di lei, che non vuole avere quell’impiccio tra i piedi perché il suo ragazzo di 20 anni più giovane non deve sapere che lei ha un’età per essere nonna chiama Ella e le impone categoricamente di venirselo a prendere se no l’alternativa è l’orfanotrofio.
Come se le cose non fossero già abbastanza complicate Dane le dice che assolutamente non vuole il bimbo in casa. Immaginate sta poverina già in crisi di suo, pure abbandonata (io personalmente lo avrei preso a schiaffi in faccia… però) così decide insieme all’amica della sorella di provare a rintracciare il padre sconosciuto di Luke in modo che potesse prendersi una parte di responsabilità.
Si penserà che è Jake Travis in quando più o meno in quella data sono usciti insieme anche se la lista di uomini in quel periodo è molto folta O.o 
Tra i due ci saranno scintille e bisticci come se volassero coriandoli e si stabilisce nell’appartamento che era di Haven la sorella di Travis (conosciuta nel secondo volume “Il diavolo ha gli occhi azzurri”) e tra i due sarà fuoco e fiamme e attrazione.

Anche in questo volume la Kleypas non si smentisce e ci regala un piccolo gioiellino che ci riesce a far sognare e ridere. Un libro che ti prende il cuore e lo lega a se come gli altri due precedenti libri della serie.
Veramente bello, bello, bello anche se io preferisco Gage *_* lui mi ha fatto palpitare il cuore più di tutti.. ma ci sarà un volume sul terzo quarto fratello Travi che manca??

Voto: 5/5




La serie è composta:

1- Sugar Daddy
2- Il diavolo ha gli occhi azzurri
3- Una calda estate in Texas

4 commenti:

..Mary.. ha detto...

Devo assolutamente leggere questo libro!! *__*

Silvia Leggiamo ha detto...

Per ora la trilogia sembra conclusa, ma non si può mai dire che esca un libro sull'ultimo fratello che ormai è pure bello cresciuto xD
Bel libro, anche se pure io ho un debole per Gage, nonostante Jack sia "tanta roba" ;P

Lady Debora ha detto...

Gage ha quel non so che di maschile un po' tenebroso che fa palpitare il mio povero cuore debole >.< Il diavolo ha gli occhi azzurri è quello che mi è piaciuto un tantino di meno... ^_^ i Travis fanno strage...

Lady Debora ha detto...

Assolutamente si Mary *_* anche se il primo con Gage credimi è tutto un programma con quell'uomo... lo hai letto??