venerdì 19 aprile 2013

Recensione: Sognando Park Avenue

Romanzo uscito ieri, ma che grazie alla gentilissima Elena della Tre60 ho potuto leggere in anteprima in ebook una settimana fa, ma come sempre non avevo ne voglia ne tempo per scrivere una recensione quanto meno leggibile ^_^

Titolo: Sognando Park Avenue
Autore: Tinsley Mortimer
Editore: Tre60
Pagine: 350
Prezzo: 9,90€
-Formato ebook-

Trama: Bella, solare e spigliata, Minty Davenport è la tipica brava ragazza del Sud degli Stati Uniti. Ma la vita di provincia le è sempre stata stretta e, fin da piccola, ha sfogliato montagne di riviste di moda e di gossip, immaginando di vivere nella sfavillante New York – il cuore pulsante del mondo fashion –, di passeggiare lungo Park Avenue, di fare shopping nei negozi alla moda della 5th Avenue e di dormire al mitico Plaza Hotel. E, ora che il suo ragazzo le ha chiesto una maledetta «pausa di riflessione», lei ha deciso: è giunto il momento di provare a realizzare il suo sogno. Non appena si trasferisce a New York, grazie a una sua vecchia conoscenza dell’università Minty viene invitata a una cena di beneficenza e, all'improvviso  la sua vita diventa esattamente come l’aveva voluta: incantevole, frenetica, caotica e senza respiro. Infatti, in quell'occasione così esclusiva, i paparazzi la immortalano e le sue fotografie finiscono sulle prime pagine delle più importanti riviste di gossip, lanciandola come una nuova icona di stile. Nel giro di poco, il suo nome è sulla bocca di tutti, diventa l’assistente della PR più potente – e dispotica – di New York e conquista persino il cuore di Tripp, lo scapolo più desiderato della città. Ma dove risplende la luce, si nasconde anche l’ombra: quando iniziano a circolare strane voci su un oscuro segreto che riguarda Tripp, Minty capirà di dover scegliere che tipo di donna vuole davvero diventare…

Recensione

Un libro semplice, con una scrittura lineare e come co-protagonista della nostra Minty c'è la moda newyorkese in tutti i suoi stili ^^
Minty decide di buttarsi nella moda di New York a qualunque costo, fin da piccola veste alla moda grazie alla madre che l'ha contagiata con questa passione, oserei dire stile di vita.. si perchè per loro vestire non è solo un'esigenza per loro è uno stile di vivere, un bisogno come lo è quello di respirare.
Per ogni momento c'è un vestito, uno stile e uno stilista... Minty riuscirà ad adattarsi alla frenetica e scintillante vita di New York, parteciperà ai party più glamour e conoscerà le persone più top della moda e conoscerà tutti i risvolti negativi dell'essere sempre sulle riviste più importanti.
Conosceremo anche la Minty fragile, che desidera essere amata e la sua relazione con Tripp un suo vecchio amore di adolescenza che... ahahaha non ve lo dico XD posso dirvi che io personalmente l'ho odiato profondamente, lui è il classico figlio di papà che pensa che tutto gli sia dovuto e che una parolina carina possa sistemare tutto, invece Minty l'ho trovata deliziosa :)

Un libro frizzante e leggero che mi ha regalato anche tantissime risate per passare dei pomeriggi rilassanti magari al parco in mezzo a un prato o anche come me per ingannare il tempo sul pulman ^_^ unica nota negativissima: il finale.. ma che razza di finale è quello?? Mah.. senza capo ne coda..

Voto: 3.5/5

6 commenti:

Jerry ha detto...

Una cosa tranquilla e leggera, sembra interessante... peccato per la cover (non mi piace per niente^^) però l'ambientazione promette davvero bene: New York *_* che bella!!!

Cinnamon ha detto...

Ciao,anche a me l'ha mandato da leggere in anteprima sia questo che l'altro della cattedrale ma non ho ancora iniziato e in questo periodo ho un blocco del lettore pazzesco, spero che la gentilissima Elena non si arrabbi se faccio le recensioni più avanti, non so cosa mi stia succedendo, bah, sto leggendo quella del mistero della cattedrale ma faccio una fatica, lo sto trovando abbastanza noioso non so se sono io o è proprio il libro che non è il massimo, caso mai provo a leggere questo che sembra leggerino.....

Jaqueline ha detto...

Penso che lo leggerò! Mi attira un po'!
Ahahaha XD chissà che finale c'è!

Lady Debora ha detto...

Leggero lo è molto ^_^ se ti piace la moda non ti dispiacerà visto che è presente praticamente ovunque :)

Lady Debora ha detto...

si a me non è dispiaciuto a parte per il finale ^^

Lady Debora ha detto...

L'ho trovato molto sbrigativo e campato in aria... non ti immagini la mia faccia quando ho girato pagina e ho trovato i ringraziamenti O.O da foto era ;p