venerdì 4 ottobre 2013

Chi ben comincia... #44

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.

Questa settimana non sto concludendo nulla, sia dal punto di vista delle recensioni, sia delle letture... sto ancora leggendo il 1 libro e non penso che riuscirò a finirlo altro che tre libri... O.O assurdo 1 libro! ;_;

Coomunque con un giorno di ritardo ecco l'incipit di uno dei libri che voglio leggere per il project ten book, sto scegliendo bene cosa mettere perchè una volta inseriti non voglio cambiare ma voglio farlo in maniera seria, perciò ho bisogno di un vostro consiglio... lo metto?? Com'è, bello o brutto?? Intanto mi leggo insieme a voi l'incipit... anche se facendomi un giro su internet questo libro più di 3 stelline non le ha prese da nessuno... vedremo ^_^

*** *** *** 

Fissa il pavimento e non reagire, continuavo a ripetermi. Fissa il pavimento e non reagire, e le cose di metteranno davvero male per te questa volta.
Peccato l'autocontrollo non fosse tra le mie doti migliori.
<<Quale assurda ragione potevi avere per cercare di raggiungere il Mondo Sotterraneo?>>
La voce di Ranya, la mia capo Master, era un misto di rabbia, incredulità e disgusto. Si avvicinò a me con studiata lentezza, facendo risuonare i tacchi dei suoi stivali sul pavimento di marmo della sala. Anche se sapevo che che sfidarla con lo sguardo non era affatto una buona idea, non riuscii a trattenermi. Alzai lentamente la testa verso di lei, e i suoi occhi scuri fiammeggianti di collera mi colpirono come un pugno allo stomaco.
Dopo un istante che mi sembrò infinito, Ranya mi liberò dal suo sguardo e si voltò verso la sala, quasi alla ricerca di una risposta sensata che sapeva io non sarei mai stata in grado di darle.
Nemmeno il buonsenso era tra le mie doti migliori.
Tornò a fissarmi rabbiosa. << Cosa diavolo ti stava passando per la testa? Ti sei comportata in modo inaccettabile, mai nessuno prima di te ha cercato di fare una cosa simile! Mai!>> Fece una pausa per riprendere fiato e quando parlò di nuovo la sua voce era pericolosamente bassa e calma. <<Verrai punita, e severamente, questa volta.>>

- Il bacio della morte di Marta Palazzesi -

6 commenti:

Muriomu ha detto...

Be' è difficile che le prime frasi di un libro non destino curiosità, aspetto di sapere cosa ne pensi

..Mary.. ha detto...

Non so se hai letto L'accademia dei vampiri, be questo libro è una sua scopiazzatura!!
se vuoi ti posso incollare le frasi stra copiate!!

Debora ha detto...

si l'ho letta ed è una delle mie serie preferite *__* oddio ora non sono più tanto sicura di volerlo leggere questo libro O.O

Debora ha detto...

Anche a me incuriosisce però non è piaciuto a nessuno... non saprei sono indecisa ^_^

..Mary.. ha detto...

Prova a leggerlo, ha di buono che si legge molto velocemente. Però le somiglianze sono troppe, quello potrebbe infastidire!
Io avevo deciso di non leggerlo, ma poi volevo denunciare la cosa, perchè le recensioni da 5 stelline erano troppe. La recensione l'avevo postata su goodread, ma adesso la posterò anche sul blog!

Debora ha detto...

Mi sa che lo provo ^_^ sono curiosa di leggere lo stesso la tua recensione ;)