giovedì 31 ottobre 2013

Chi ben comincia... #46

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buona sera carissimo lettori, come ogni giovedì la puntata di Chi ben comincia ^^ per questa volta ho scelto un libro uscito in edicola a settembre per la collana Emozioni della Mondadori a 5,90€ che non vedo l'ora di leggere perchè promette molte risate ;)

*** *** *** 

Il 3 dicembre 1996 Mercedes Johanna Hollowell aveva commesso un suicidio "stilistico". Per anni, Sadie si era mossa lungo una sottile linea di confine... mescolando tessuti stampati e scozzesi e indossando sandali bianchi dopo il 1° settembre. L'ultimo chiodo nella bara fashion, ancora peggiore di un paio di sandali bianchi a settembre, però, l'aveva piantata quando si era presentata alla festa di Natale del paese con i capelli lisci come spaghetti.
Tutti sapevano che i capelli più erano cotonati, più si era vicine a Dio. Se Dio avesse voluto che le donne li portassero lisci , non avrebbe ispirato l'invenzione delle varie mousse, dei pettini per cotonare e dei gel a tenuta extrastrong. I capelli lisci, perciò, erano considerati non solo una specie di abominio estetico ma un vero e proprio peccato, un po' come bere prima della messa domenicale o detestare il football.
Sadie era stata sempre un tipo... fuori dal comune.

- Un'occasione d'oro di Rachel Gibson -

Che ne dite?? Io ho continuato a leggere le 3/4 pagine successive e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura ^_^ Voi lo avete letto?

2 commenti:

Cristina ShayLee ha detto...

Mi sono persa quest'uscita, sembra molto interessante!

..Mary.. ha detto...

ho preso questo libro, però non ero proprio convinta, aspetterò la tua recensione!

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK