giovedì 31 ottobre 2013

Chi ben comincia... #46

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buona sera carissimo lettori, come ogni giovedì la puntata di Chi ben comincia ^^ per questa volta ho scelto un libro uscito in edicola a settembre per la collana Emozioni della Mondadori a 5,90€ che non vedo l'ora di leggere perchè promette molte risate ;)

*** *** *** 

Il 3 dicembre 1996 Mercedes Johanna Hollowell aveva commesso un suicidio "stilistico". Per anni, Sadie si era mossa lungo una sottile linea di confine... mescolando tessuti stampati e scozzesi e indossando sandali bianchi dopo il 1° settembre. L'ultimo chiodo nella bara fashion, ancora peggiore di un paio di sandali bianchi a settembre, però, l'aveva piantata quando si era presentata alla festa di Natale del paese con i capelli lisci come spaghetti.
Tutti sapevano che i capelli più erano cotonati, più si era vicine a Dio. Se Dio avesse voluto che le donne li portassero lisci , non avrebbe ispirato l'invenzione delle varie mousse, dei pettini per cotonare e dei gel a tenuta extrastrong. I capelli lisci, perciò, erano considerati non solo una specie di abominio estetico ma un vero e proprio peccato, un po' come bere prima della messa domenicale o detestare il football.
Sadie era stata sempre un tipo... fuori dal comune.

- Un'occasione d'oro di Rachel Gibson -

Che ne dite?? Io ho continuato a leggere le 3/4 pagine successive e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura ^_^ Voi lo avete letto?

2 commenti:

Cristina Lee ha detto...

Mi sono persa quest'uscita, sembra molto interessante!

..Mary.. ha detto...

ho preso questo libro, però non ero proprio convinta, aspetterò la tua recensione!