mercoledì 9 ottobre 2013

"Wool" di Hugh Howey

Appena ho letto la trama di questo libro ho pensato che dovevo assolutamente mostrarvelo e metterlo in wish list tanto per cambiare!!! 
1 libro di una trilogia, edito per la Fabbri Editori in uscita il 16 ottobre...


Titolo: Wool
Autore: Hugh Howey
Editore: Fabbri Editore
Genere: Distopico
Pagine: 560
Prezzo: 14,90€

Data di uscita: 16 ottobre 2013

Trama: In un futuro post-apocalittico, in un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive in una gigantesca città sotterranea. Lì, uomini e donne vivono rinchiusi in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Lo sceriffo Holston, che per anni ha fermamente sostenuto le leggi della città, rompe inaspettatamente il più grande di tutti i tabù: chiede di andare fuori, incontro alla morte. La sua decisione scatena una terribile serie di eventi. A sostituirlo è un’improbabile candidata, Juliette, che nulla sa di politica e di leggi, ma è un tecnico capace di far funzionare le macchine di quel fragile mondo. Ora che le è affidata la sicurezza, Juliette impererà presto a sua spese quanto è malata quella società. Perché la città è in procinto di affrontare ciò che la storia ha lasciato solo intendere e che i suoi abitanti non hanno mai avuto il coraggio di sussurrare: la rivolta.

Che ne pensate cari? Vi ispira?

5 commenti:

Sophie ha detto...

Mi ispira un bel po'!! ^^ Lo voglio assolutamente: probabilmente in ebook! ;D

Debora ha detto...

Ci stavo facendo un pensierino anche io per l'ebook, ma per ora basta acquisti ;p

Jaq ha detto...

Mi attira! :D
Lo leggerò!

P.s. Ti va di partecipare ad una mia iniziativa?
Questo è il primo post! ;)
http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/2013/10/compliblog-primo-contest-indovina-il.html

Debora ha detto...

Iscritta cara ^^

Jaq ha detto...

Grazie mille! ;)