sabato 5 ottobre 2013

The book burger tag!

Eccomiii con un altro dei magnifici tag che ho scovato tra i vari blog che seguo... ^^ questo l'ho visto e preso da Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole :)
Questo tag consiste nel creare un hamburger a tema libresco, siccome leggo anche parecchi ebook per questo considererò solo i cartacei altrimenti non posso farvi vedere l'hamburger di libri che ne esce fuori ;p

First step. Innanzitutto dobbiamo prendere la prima fetta di pane/panino che faccia da base al nostro hamburger. Scegli il primo libro di una serie che ti è piaciuto tantissimo.

Non posso non citare il mio primo amore!!! Capitemi, lo so che vi siete stufati di vedere questo libro in ogni tag, premio, e bla bla bla ma è più forte di me!! ahahahah adoro tutto in questo libro Edward, la storia, un po' meno Bella... ma c'è la prendiamo così com'è.







Second step. Poi ci serve un bell'hamburger. Scegli un libro che hai letto e che ti è piaciuto che abbia più di 400 pagine.

Questo libro, per lo meno, l'edizione cartonata che ho io, conta 506 pagine.. Mia sorella lo compro perchè gli pareva carino, senza accorgersi che era il volume 3 della trilogia e sinceramente neanche io come una polla quando lo inizia me ne accorsi, perchè comunque si capisce estremamente bene!
Lo iniziai quasi per caso, non avevo mai sentito parlare di Licia Troisi, a quei tempi ero nuova nel mondo lettura, ma una volta lette le prime pagine questo libro, questa autrice e i suoi libri sono diventati come una droga!
E' magnifico, è.. è.. da leggere! Da allora ho letto altri libri di Licia Troisi e ogni volta che mi immergo nel suo mondo mi sento a casa, i luoghi i personaggi e come se fossero miei amici, li porto con me e leggere le loro storie, le loro avventure, mi emoziona e mi fa sentire una bambina felice.. (sembro una psicopatica XD)

Third step. Adesso bisogna aggiungere una fetta di formaggio e la lattuga. Scegli due libri leggeri: uno che hai già letto e che ti è piaciuto, l'altro che vuoi leggere ma non l'hai ancora fatto; entrambi devono avere non più di 200 pagine.

Come faccio a non citare uno dei miei autori preferiti in assoluto, l'autore che amo e odio allo stesso tempo, perchè mi fa emozionare come nessuno sa fare con le sue parole!
Perché le sue storie sono poesia, musica, amore.. sono un inno alla bellezza della vita. Sa raccontarti dei problemi della nostra società con una maestria, una grazia fuori dal comune.
Ti sa far innamorare dei suoi personaggi, dei panorami, dei paesini in cui ambienta le sue storie...
Questo autore avrà sempre un posto speciale e tutto per sé nel mio cuore e nella mia libreria!

Questo di Virgina Woolf è invece il libro che non ho letto... l'ho studiata a scuola, l'ho portata insieme ad altre scrittrice agli esami di stato, ho letto spezzoni dei suoi libri, ma ancora non mi diletto a leggere qualcosa di suo per intero.
Ma lo voglio assolutamente fare al più presto! ^_^

Fourth step. Tocca alle fette di pomodoro. Scegli un libro di grandi dimensioni che hai amato o odiato, che sia tra le 200 e le 400 pagine.

Delirium... un libro che lo puoi trovare da ogni parte, tutti lo hanno letto e amato io purtroppo faccio parte del gruppo che lo ha letto troppo tardi, ma che se ne è innamorata in un attimo, insieme a Chaos e che ha cominciato a emettere gridolini appena si nomina il suo titolo... 
Bello, bello, bello.. da leggere assolutamente!!!! ^_^






Fifth step. E' il momento della salsa che non hai mai assaggiato prima e non sai se ti piacerà o meno. Scegli un libro che pensavi ti sarebbe piaciuto ma che alla fine hai odiato o un libro che pensavi avresti odiato e che invece ti è piaciuto da morire.

L'ho odiato! L'ho odiato profondamente, insulso, banale, lento, non coinvolgente.
Chi segue il mio blog forse avrà notato che la maggior parte delle volte, io sono la "pecora nera" delle letture, ovvero un libro che è piaciuto a tutto, probabilmente a me farà schifo e il contrario!
Questo libro è una delle tante prove: a tutti sul web è piaciuto tranne a me, e dire che avevo altissime aspettative.
Oppure.. prendiamo Taken a tutti ha fatto schifo a me è piaciuto! 
Ahahahhahaha  a volte penso che il cervello funzioni in modo anomalo... ^_^


Sixth step. E per concludere, ci serve un'altra fetta di pane/panino per chiudere il nostro burger. Scegli l'ultimo libro di una serie di cui stai aspettando impazientemente il seguito o la cui uscita ti tormenta perché non vuoi che la serie finisca.

Questo libro è uscito parecchio tempo fa e sin dalle prime pagine l'ho adorato, è uno di quelle rare volte in cui io mi ricordo la storia e il finale...
Purtroppo non si sa ancora nulla del suo continuo, anche se io continuo a sperare che prima o poi la Newton si ricordi che esiste... E' un vero peccato perchè è veramente un bel distopico. Sarà che è uscito quando questo genere non era ancora di "moda" e non avrà avuto un gran successo, ma penso che meriti parecchio!!! Ora che ci penso è stato il mio primo distopico, letto a mia insaputa XD



Ecco cosa ne è uscito fuori ^_^


4 commenti:

Frannie Panglossa ha detto...

Awwwww che bellissimo burger libroso!!
Approvo, approvo ^.^

Lady Debora ha detto...

E già *_* peccato avrei voluto mettere tantissimi altri libri belli... scegliere è stata dura *A*

Angela ha detto...

ma che book burger goloso!!
lo faccio anche nel mio blog! ;)

Lady Debora ha detto...

Sono curiosa di leggere le tue risposte ^^