giovedì 26 gennaio 2012

Anteprima: "La strada in fondo al mare" di Leah Fleming

Tra il raffreddore che non molla, tosse e fazzoletti a quantità industriale, ho scovato un'uscita che mi ha conquistato subito e che prenderò sicuramente.


Titolo: La strada in fondo al mare
AutoreLeah Fleming
                                              Editore: Newton Compton
                                                           Pagine: 544
                                                         Prezzo: 9,90 €


                                                   Data di uscita: 9 febbraio


TramaDue continenti, tre generazioni e tre famiglie in una storia che attraversa mezzo secolo.
È il 10 aprile 1912 quando May Smith si imbarca in terza classe sul Titanic, insieme con il marito Joe e la figlia Ellen, decisa a inseguire il sogno americano. In prima classe viaggia Celeste Parkes, che sta tornando negli Stati Uniti dopo una visita alla sua famiglia.
Ma la notte del 15 aprile il transatlantico entra in collisione con un iceberg e il destino di tutti i viaggiatori si infrange contro una montagna di ghiaccio. In un attimo si diffonde il panico: i passeggeri della prima classe vengono tratti in salvo sulle poche scialuppe, quelli della terza non possono far altro che tuffarsi nelle gelide acque dell 'Atlantico e sperare in un miracolo. May, ormai allo stremo delle forze, viene accolta a bordo di una delle imbarcazioni. La donna è disperata: crede di aver perso la figlia e il marito. Ma proprio in quei concitati minuti il capitano del Titanic, Edward Smith, le affida una neonata avvolta in una coperta. Alle prime luci dell 'alba, però, May fa una terribile scoperta…

1 commento:

Luigi87 ha detto...

interessante infatti