martedì 31 gennaio 2012

"In una notte buia e spaventosa" di Adam Gidwitz

Rivisitazione nuova e diversisssima della classica fiaba di Hansel e Gretel dei fratelli Grimm che non avrà fine con l'incontro con la strega cattiva ma varcheranno la loro storia per recarsi in altre fiabe.


Titolo: In una nott e buia e spaventosa
Autore: Adam Gidwitz
Editore: Salani
Pagine: 266
Prezzo: 16,50€

Trama: Vagando per una sudicia palude, Hänsel e Gretel arrivano a una casetta fatta di dolci e iniziano ad assaggiarne un po’, quando d’un tratto sulla soglia appare una donna con un grembiule da fornaia... Finiscono così tra le grinfie della terribile strega mangiabambini. Questo lo sapevate già. Ma cosa accade dopo? Che Hänsel e Gretel la arrostiscono nel forno e si salvano? Tutto lì? Ne siete sicuri? Invece no.
I due fratelli varcano il confine della loro storia e vagano nell’universo della tradizione favolistica incontrando alcune delle migliori fiabe classiche già narrate dai fratelli Grimm. Eccoli impegnati in un viaggio 'buio e spaventoso' attraverso una terra piena di pericoli oscuri, popolata di stregoni malvagi e corvi indiscreti, che li porta persino ad affrontare il Diavolo. Irriverenti e sovversivi, Hänsel e Gretel imparano in questo lungo, incredibile viaggio a farsi carico delle loro scelte e a diventare artefici del proprio destino.

Lo reputo veramente carino da poter leggere solo che mi sembra un pò esagerato il prezzo per così poche pagine... mah non saprei magari lo infilo nella lista che mia mamma mi chiede quando mi vuole regalare un libro :)

Nessun commento: