martedì 15 maggio 2012

I miei acquisti #20

Salve cari e ben ritrovati con l'appuntamenti del martedì con la rubrica "I miei acquisti."
Settimana ricchissima di acquisti, regali sopratutto ebook.


Iniziamo con i regali fatti da un'amica di famiglia che mi regala i libri guardando se sono carine le copertine o a casaccio... non saprei, però diciamo che io non li avrei comprati questi due il primo perchè i triller li prendo solo se la trama mi ispira veramente ma veramente tanto perchè non mi piacciono quasi per niente, il secondo perchè odio che in un libro ci siano più racconti e quelli che ho li seleziono prima di prenderli anche se uno dei due di questi racconti mi sembra carino... però li leggerò perchè so che me li ha regalati col cuore e non me la sento si dirgli che non li ho letti o che non mi sono piaciuti quelli che ha scelto anche perchè tutta sorridente già mi ha chiesto.. allora ti sono piaciuti i libri? Ehm (con il sorrisone) li leggerò a breve..


Titolo: Una ferita aperta
Autore: Dianne Emley
Editore: Piemme


TramaDue corpi senza vita, orrendamente mutilati, immersi in un lago di sangue. È questa l'immagine che Nan Vining, detective della polizia di Los Angeles, si trova davanti appena varcata la soglia della scena del crimine. E che fa riaffiorare in lei il ricordo di una terribile violenza subita soltanto pochi mesi prima. Un’aggressione ancora senza colpevole, che l'ha segnata indelebilmente. Nel corpo e nell'anima. 
Indagando sul duplice omicidio, Nan sarà costretta a guardare in faccia il proprio passato. Per cercare di chiudere una volta per tutte quella ferita ancora aperta.

Titolo: Gioca con me / Bollente tra le mani
Autore: Leslie Kelly / Nancy Warren
Editore: harmony colllana Temptation

Trama: GIOCA CON ME 
Amanda Bauer ama l'avventura. È una donna libera, dedita alla sua professione. Le esperienze con gli uomini l'hanno convinta di non essere fatta per la vita di coppia, ma quando conosce Reese Campbell decide che vale la pena rischiare. Il loro primo incontro è esplosivo e così decidono di rivedersi a ogni festa comandata... in un letto. Nessun impegno, privacy totale, almeno fino a quando non finiscono su YouTube.
BOLLENTE TRA LE MANI 
Lui ha scritto "bad boy" sulla pelle. Di questo ne è certa la designer di gioielli Lexy Drake. Fin dal primo istante in cui Charles Pendegraff III mette piede nel suo studio, il corpo e il cuore di Lexy subiscono un tracollo. Lui è misterioso, sensuale, uno in grado di realizzare le fantasie più sfre-nate. Ma al momento sembra abbia bisogno solo di si-stemare un gioiello. Lexy accetta di aiutarlo, non aspettandosi di trovarlo poi in piena notte...

Ora passiamo agli acquisti fatti da me...

Titolo: Schiavo del piacere 
Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequin Mondadori, collana Bluenocturne
Prezzo: 5,90€

Trama: Bellissimo e terribilmente sexy, Tristan è stato imprigionato in uno scrigno da Zirra, potente maga e amante respinta, che lo ha trasformato in uno schiavo del piacere. Per secoli è passato da una padrona all'altra, costretto dalla maledizione a servirle con il suo splendido corpo. Tanto che il sesso è diventato per lui un dovere monotono e umiliante. Finché il portagioie non finisce nelle mani di Julia Anderson, antiquaria a caccia di tesori per il suo negozio... e tutto cambia. Perché ammettere i suoi veri sentimenti per lei spezzerebbe l'incantesimo, ma li separerebbe per sempre. E Tristan sarebbe disposto a fare qualunque cosa per rimanere con Julia. Anche a essere suo schiavo per l'eternità.

Titolo: Aftertime. Il risveglio
Autore: Sophie Littlefield
Editore: Harlequin Mondadori, collana Bluenocturne
Prezzo: 5,90€

Trama: Quando si risveglia in una terra desolata e sfregiata come il suo corpo, Cass Dollar ricorda vagamente di essere sopravvissuta a qualcosa di terribile. Non ha idea di quanto tempo sia passato, sa solo che la piccola Ruthie, sua figlia, è svanita. E con lei quasi ogni traccia di civiltà. Al posto delle auto e dei centri commerciali, ora sulle strade ci sono solo zombie affamati di carne umana. I pochi sopravvissuti non si fidano più di nessuno, men che meno di una donna che è stata contagiata dai morti viventi e che misteriosamente è guarita. L'unico che non le volta le spalle è l'enigmatico Smoke, sfuggente e pericoloso come il nome che porta. Lui è altruista, forte, coraggioso, e chissà perché l'ama. Ma Cass non ha il coraggio di perdersi nei suoi seducenti occhi blu...


Titolo: Scrivimi ancora
Autore: Cecilia Ahern
(Formato ebook)

Trama: Rosie e Alex sono due compagni di banco legati fin da piccoli da unafortissima amicizia che presto rivela i connotati di un amore negato,nascosto, rimandato. Quando le circostanze della vita li dividono, una fittacorrispondenza continua a mantenerli uniti per quasi cinquant'anni, in unadanza di riavvicinamenti e apparenti distacchi, in una graduale presa dicoscienza dei rispettivi sentimenti, ma sempre in controtempo, in unosfiorarsi dei destini che non trova mai la strada maestra. Riusciranno Rosie eAlex a dichiararsi il loro amore segreto? 

Titolo: Moon light
Autore: Cyn Balogh
(Formato ebook)

Trama: Gwendolin vive su un’isoletta del New Jersey con la sua famiglia tutta al femminile. Aiuta la mamma a gestire una piccola panetteria, e non sa resistere al profumo di una ciambellina. Ma con i suoi chili di troppo si sente insicura e pressoché invisibile ai suoi compagni di liceo. Fino a quando Wish, il ragazzo con cui ha una relazione a distanza fatta di mail e chat, torna dalla California. Trasformato in un vero schianto! Ma come ha fatto? E come spiegare la sua strana inquietudine quando piove e i bagni di luce notturna sulla spiaggia? Secondo Chris, il nuovo aiuto della panetteria, Wish fa parte dei Luminati, una setta che domina gli elementi naturali attraverso le stelle. Gwendolin non vuole crederci, ma quando la sua isola sta per essere annientata da una tempesta senza precedenti, capisce che è il momento di affrontare Wish e il mistero che lo avvolge. Prima che tutto il suo mondo finisca in fondo al mare.

Titolo: Il profanatore di biblioteche proibite
Autore: Davide Mosca
(Formato ebook)

TramaUn grande thrillerQuale mistero nasconde la fondazione di Roma?Qual è il vero nome di Roma? Perché è stato sempre tenuto nascosto? E cosa si cela sotto il Palatino?Il professor Lazzari è tra i massimi esperti delle origini di Roma, ma ha abbandonato i suoi studi e conduce una vita ritirata. Finché un giorno qualcuno si presenta alla sua porta, a sconvolgere la sua esistenza. È un uomo misterioso, forse anche molto pericoloso. Si fa chiamare il Colonnello, ed è al servizio di una minacciosa società segreta. Le persone per cui lavora pretendono che sia proprio Lazzari a rintracciare l’autentico nome di Roma e a ritrovare il lituo, il bastone sacro con cui Romolo la fondò. Affascinato e incuriosito, il professor Lazzari accetta la sfida, accompagnato da un’enigmatica donna di nome Artemisia, membro della società segreta. A partire da un oscuro e macabro indizio, i due attraverseranno l’Italia per entrare in contatto con antichi reperti, tombe profanate, necropoli, frammenti di libri perduti e biblioteche sotterranee. E scopriranno di non essere i soli a voler svelare il segreto che avvolge Roma. Un segreto per il quale, in passato, hanno perso la vita in molti. Un segreto che qualcuno custodisce gelosamente, ancora oggi...Un libro proibito. Una confraternita occulta. Un segreto sepolto da secoli. Chi ha fondato veramente Roma?Davide Moscaè nato a Savona nel 1979. Laureato in Storia antica con una tesi sulla fondazione di Roma, ha lavorato per importanti case editrici ed è autore di romanzi storici.

Titolo: Il bambino che parlava con i cani
Autore: Eva Hornung
(Formato ebook)

Trama: Romochka è seduto sul letto e fissa la porta dell'appartamento con la speranza di vedere comparire qualcuno. Ha solo quattro anni e sua madre è sparita da una settimana, lasciandolo solo in quella casa lurida e vuota alla periferia di Mosca. Non c'è anima viva in tutto il palazzo, il freddo è pungente e la luce che filtra dalle finestre traccia spietatamente i contorni di quella desolazione. Dopo aver resistito tre giorni mangiando quel poco che trova, Romochka decide di uscire per strada, ancora in testa gli ammonimenti della mamma: non parlare con gli sconosciuti, non accettare cibo, non toccare i cani che portano malattie. Ma ora, lo sa bene, si tratta di sopravvivere. Così, quando vede una cagna sul marciapiede di fronte, non esita a seguirla. I cani, si dice, sono caldi. Da quel momento viene accolto all'interno di un piccolo branco di randagi, e la loro tana diventa la sua casa. A poco a poco, da cucciolo spaurito e indifeso, diventa uno di loro: si nutre del latte della cagna, impara a cacciare, affina l'olfatto. Lasciandosi alle spalle la vita precedente, conosce un'esistenza scandita dai bisogni primari ma in cui scopre l'amore e l'amicizia nelle loro forme più pure. Finché il mondo degli uomini - spesso più violento e brutale di quello animale - non tornerà a reclamarlo, costringendolo a scelte dolorose. Una storia dura e commovente che fa riflettere sulla condizione umana. Svelando che, a volte, è nella natura più selvaggia che si ritrovano i sentimenti più autentici.

Titolo: Oltre le apparenze
Autore: Charlotte Link
(Formato ebook)

Trama: Osserva le vite degli altri. Osserva la vita delle donne. Le osserva e finge di vivere al loro fianco. Conosce tutto di loro mentre fugge da se stesso. Da osservatore si innamora di Gillian Ward, donna in carriera, un matrimonio felice, una bellissima bambina. L’osservatore vive una perfetta e felice vita illusoria con lei, a distanza. Finché si accorge dell’inganno che egli stesso ha ordito, finché si accorge che niente è come sembra. Intanto Londra è sconvolta da una serie di efferati omicidi. Le vittime sono donne, uccise in modo sadico. La polizia cerca uno psicopatico, un uomo che odia le donne, uno che le osserva...

Titolo: Il prigioniero del cielo
Autore: Carlos Ruiz Zafon
(Formato ebook)


Trama: Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere e ombra avvolge Barcellona e i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra, e solo per i bambini, e per coloro che hanno imparato a dimenticare, il Natale conserva intatta la sua atmosfera magica, carica di speranza. Daniel Sempere - il memorabile protagonista di "L'ombra del vento" è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín con cui ha stretto una solida amicizia. Una mattina, entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio di "Il conte di Montecristo" pagandola il triplo del suo valore, ma restituendola immediatamente a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín. Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente attraverso i ricordi di Fermín. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata tenuta nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale patto subdolo legava David Martín - il narratore di "Il gioco dell'angelo" - al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista...

Voi cosa avete comprato o ricevuto invece???

2 commenti:

Luigi87 ha detto...

il profonatore di biblioteche proibite è interessante..l'ho letto e vale la pena..

Lady Debora ha detto...

Si infatti, purtroppo dovrò aspettare per continuare a leggere gli ebook perchè mi si è rotto ebook reader.. che rabbia e al pc mi da fastidio...