mercoledì 28 novembre 2012

Tag "Amore per i libri.."

Torno con un altro divertente tag sui libri... se volete potete partecipate nei commenti oppure lasciatemi il link :) sono curiosa di leggere le vostre risposte...


1) Quale libro della tua libreria terresti se gli altri li dovessi gettare o dovessi darli via?
Per prima cosa non li getterò mai i miei bimbi *_* ahahhaa e tanto meno darli via... penso che terrei Twilight...

2) Quando leggi, ti piace sgranocchiare o bere qualcosa?
Mangiare assolutamente no mi da fastidio, bere è raro se proprio bevo il Tè freddo alla pesca *_* ne sono drogata :p

3) Quando hai iniziato e quale è stato uno dei primi libri che hai letto?
Allora devo fare due distinzioni perchè ho iniziato da pochi anni, precisamente alla fine del 2008.. ma il primo libro che ho letto in vita mia è stato in prima o seconda elementare a scuola ed era Cipì.

4) Un libro che non daresti mai via e che rileggeresti di continuo?
>.< c'è ne sono molti che rileggo perchè mi sono entrati nel cuore... direi Il cielo sopra Darjeeling di  Nicole C. Vosseler (qui la mia recensione se volete :p)

5) Sei un tipo romantico o ti piace più l'azione?
Io leggo entrambi non ci lascio niente :p ma tra i due l'amore lo preferisco <3

6) Ti piacciono i libri con suspense o senza suspense?
Entrambi.

7) Grossi libri o libricini?
Non guardo le pagine, ma la sostanza ^^

8) Leggi solo un genere o fai un mix?
Assolutamente un mix, mi piace variare il genere tra un libro e un altro.

9) Ti piace leggere libri "antichi" (come tema fortemente storico) libri attuali o libri distopici (per esempio che hanno a che fare con il futuro)?
I classici li leggo molto volentieri, i libri attuali tipo quelli sulla politica o sulla mafia no non li leggo, mi annoiano e se voglio sentire queste cose mi basta aprire la tv.. I distopici mi ci sto approcciando da poco, ma mi stanno piacendo molto ^_^

10) Katniss di Hunger Games o Hermione di Harry Potter?
La trilogia di Hunger Games non l'ho ne vista ne letta perciò non saprei dirvi... di Harry Potter ho letto solo i primi due.. Hermione direi almeno non mi è sconosciuta del tutto ^_^

11) Libri singoli o saghe/trilogie?
Non disdegno ne l'uno ne l'altro...

1 commento:

..Mary.. ha detto...


1) Quale libro della tua libreria terresti se gli altri li dovessi gettare o dovessi darli via?
Li terrei tutti!!!non posso gettare op dare ad altri, sono gelosissima dei miei libri!non ne posso scegliere solo uno, perchè sono affezionata ad ogni libro che ho, anche quelli che non mi sono piaciuti!

2) Quando leggi, ti piace sgranocchiare o bere qualcosa?
Dipende se ho molta fame, se no non mangio mai quando leggo!!!per il bere vale la stessa cosa del mangiare!!

3) Quando hai iniziato e quale è stato uno dei primi libri che hai letto?
Anche io mi sono avvicinata alla lettura da pochi anni, 3 o 4 anni, non di più, grazie a Twilight.
I libri che leggevo alle medie, elementari li odiavo, quindi non definisco mie letture quei libri!

4) Un libro che non daresti mai via e che rileggeresti di continuo?
Ne ho tantissimi, direi Harry Potter!!

5) Sei un tipo romantico o ti piace più l'azione?
leggo tutti e due senza problemi, ma se c'è qualche scena romantica è meglio!!

6) Ti piacciono i libri con suspense o senza suspense?
Tutti e due, ma se c'è un pò di suspense è meglio!!

7) Grossi libri o libricini?
Mi è indifferente!!

8) Leggi solo un genere o fai un mix?
Assolutamente un mix!!!

9) Ti piace leggere libri "antichi" (come tema fortemente storico) libri attuali o libri distopici (per esempio che hanno a che fare con il futuro)?
Si mi piace leggere libri antichi, se per libri attuali s'intende politica e tuutta quella roba li, assolutamente no, se s'intende storie d'amore ecc ambientate oggi si mi piace leggerli, i dispotici li sto adorando!!

10) Katniss di Hunger Games o Hermione di Harry Potter?
Hunger Games non l'ho ne vista ne letta quindi nono posso rispondere.
Ma comunque anche se avrei letto Hunger Game avrei scelto comunque Hermione!!!

11) Libri singoli o saghe/trilogie?
Tutti e due!!