sabato 23 marzo 2013

Le recensioni di Ilaria: Il sexy club del cioccolato

Salve a tutte!! dopo una lunga settimana eccomi qui!! :P.
Questa volta vi voglio parlare del libro di Carole Matthew "Il sexy club del cioccolato"

Titolo: Il sexy club del cioccolato
Autore: Carole Matthews
Editore: Newton Compton
Pagine: 345
Prezzo: 6,90€

TramaQuando problemi sentimentali chiamano, il cioccolato risponde. Questo è il segreto di un quartetto di amiche londinesi - assillate da uomini di volta in volta goffi, impotenti, viziosi e irascibili - che, come antidoto alle delusioni amorose, si riunisce nella migliore pasticceria della città per mangiare cioccolatini prelibati e trovare insieme le soluzioni alle più disparate questioni di cuore. Nasce così "Il sexy club del cioccolato": una società segreta che si riunisce quando qualcuna delle sue aderenti invia alle altre un SMS con su scritto "emergenza cioccolato" e in cui l'unico uomo ammesso è lo splendido pasticcere omosessuale.

Recensione

Dal titolo qualcuno può pensare ad un libro osè...(questo è quello che ha pensato mia madre quando gli ho fatto leggere il titolo del libro !!! -.-"") invece devo dire che è stato uno di quei acquisti di cui non mi pento (ed è difficile che io mi penta dei libri che mi compro:P).
Comunque tornando a noi considerando che io adoro...anzi no io amo i romanzi rosa, non potrei dare una recensione positiva..:P:P
Quattro amiche unite da una sola passione...quella del cioccolato. 
Ed è questa unione che le aiuterà a superare insieme tra consigli e rimedi, i momenti difficile della loro vita quotidiana...sorseggiando (giustamente aggiungerei io) da una tazza di cioccolata fumante...(Debora ma perchè non lo facciamo pure noi?!?! bere una bella tazza di cioccolata calda ogni volta che ci vediamo!!!!...Ma tu sei perennemente a dieta!!!!....Ma quando finisce sta dieta?!?!?..XD)
La lettura del romanzo è stata molto piacevole e fluida (insomma andava che era una meraviglia:P:P:P) troviamo quella ironia femminile che a solo noi donne ci è stato diagnosticato nel DNA!!!!... e di certo non mancherà quel pizzico di pazzia delle protagoniste...fino a rimanere meravigliate a cosa possono arrivare le 4 amiche in quello che poteva essere una missione da Charly's Angels (con una angel in più anzichè tre ne sono quattro!!!)...( ma si scrive cosi Charly's Angels?!?!:P XD).
Non manca che continuarle a seguire nel secondo romanzo...e chissà cosa combineranno questa volta...mah!!!! non ci aspetta che leggere!!! :P:P:P

Voto: 4/5
Piccola nota per Ilaria (perdonatemi il fuori parentesi XD)... non scocciarmi io non sto a dieta, non mangio tutto quello che cacci dalla credenza e dal frigo quando vengo a casa tua ecco ;p la cioccolata calda mi fa schifo se mi offri pizza e thè freddo alla pesca ci vediamo a casa mia quando vuoi ^_^

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Non conoscevo questo libro, ma con la tua recensione cara Ilaria, mi hai incuriosito!! aggiungo in lista, credo proprio che non tarderò a leggerlo!!!
Ultimamente i libri che parlano anche del cioccolato, mi stanno attirando. "Ladra di cioccolato" è veramente stupendo. Ve lo consiglio!!

Ilala:) ha detto...

grazie Mary ...:D:D..ho sentito parlare anche io del libro "ladra di cioccolato" però non ho avuto ancora l'occasione di leggerlo...:(...spero di leggerlo prestoXDXD...grazie mille del consiglio:D:D