giovedì 14 marzo 2013

Liebster Blog Award - 2

Giornoooo per me inizia il fine settimana finalmenteee visto che al corso il venerdì e il sabato quest anno non ci si va *_* e ne approfitto per frequentare le amiche, scrivere qualche post prima di sparire a causa studio... intanto ne approfitto per rispondere alle domande di Antonella del blog Sussurri di Parole e Miriam di Le passioni di Brully.. che ringrazio tantissimissimissimo per aver pensato a me e al mio piccolo salottino *_*
Non sto qui a ripetervi le regole e tutta la trafila, passo direttamente alla loro domande ^_^ 


Le domande di Antonella:

1. Di quante pagine era il libro più consistente che avete letto?
Non saprei, non abito momentaneamente a casa perciò non posso controllare nella libreria, però ho il volume unico della trilogia del signore degli anelli e la trilogia in volume unico di Licia Troisi, anche se non li ho letti sono loro i volumi più grandi ^^ di quelli letti non ricordo...

2. Vi siete mai presi una cotta per un personaggio maschile di un libro (o anche femminile perché no :P)?
*_* si di Edward Cullen in primis, io e la mia migliore amica eravamo perse, poi ci fu Darcy di Orgoglio e pregiudizio, e Alexander Barrington del Cavaliere d'inverno, oh e anche Ian de L'ospite sempre della Meyer... c'è ne sono stati altri ma loro mi sono rimasti nel cuore ;p 

3. Qual è il libro che vi ha fatto ridere di più?
Non mi ricordo se era quello di Federica Bosco o Sophie Kinsella mmmmh

4. E quello che invece vi ha fatto piangere consumando un pacchetto di fazzoletti?
Questa lo ricordo bene! Le parole che non ti ho detto di Nicholas Sparks, stavo sfiatando per quando ho pianto, che poi c'era pure mia sorella in camera e non volevo fargli accorgere che stavo piangendo... vi lascio immaginare che comica penso di essere diventata bordeaux... ahhahhahaha

5. Vi siete mai ritrovate in un personaggio uguale a voi in tutto?
Sai che non ci ho mai pensato?? no direi di no, però mi ritrovo molto con la timidezza delle protagoniste quando devono affrontare nuove situazioni come un cambio di scuola, sono una persona talmente timida che è difficile che esco da sola per quando mi imbarazza andare da sola O.o

6. Quale libro possiede la copertina più bella in assoluto?
Lo so che dopo la mia risposta mi direte tante parole dietro, ma *_* quella in cui in copertina c'è Robert Pattinson, Acqua agli elefanti di Sara Gruen... lo adoro che ci posso fare??? >.< però c'è ne sono molte che mi piacciono ^^

7. Qual è il primo libro che avete letto?
Il primo libro è Cipì letto in prima o seconda elementare, il primo libro che mi ha fatto amare la lettura Twilight.

8. Quale libro avete chiuso dopo poche pagine e riposto in un angolo invisibile della libreria?
Oh bè c'è ne sono parecchi a pensarci bene... Alcuni? Zia Mame, Il college delle brave ragazze di Ruth Newman, April in Paris di Michael Wallner, La ragazza fantasma di Sophie Kinsella, La giostra degli impiccati di Ann Featherstone, e poi c'è ne era un altro ma che in questo momento mi sfugge e che l'ho chiuso alla 6 pagina per quanto non c'è la facevo >.<

9. Di quale libro avreste cambiato il finale?
Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks.

10. Quale libro consigliereste?
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, si va sul sicuro sempre!

11. E quale sconsigliereste?
Zia Mame di Patrick Dennis. Lo odio dal profondo del cuore!

Le domande di Miriam:

1.Il tuo genere letterario preferito.
Un po' di tutto leggo ^^ a seconda del mio umore o del periodo, se mi sento coccolosa o voglio le coccole di sicuro un romanzo rosa ;p

2.Su che libro hai fatto la tua prima recensione?
Il diario del vampiro. Mezzanotte di Lisa Jane Smith. (se ci penso mi chiedo il perchè di aver scelto questo libro visto che è stata negativa la recensione ^^ potevo sceglierne una positiva :p si vede che devo fare sempre la pecora nera io... >.<)

3.Dolce o salato?
Salato per sempre *_*

4.Il tuo sogno nel cassetto.
Aprire una libreria o fare la restauratrice di libri antichi (ma non lo farò mai perchè non sono una persona che ama viaggiare e qua da me non ci sarebbe posto per me ^^)

5.Cartaceo o ebook?
Entrambi.

6.Ti piacerebbe essere immortale?
Si.

7.Che colore detesti?
ARANCIONE >.< non lo posso vedere!!!!

8.Un ricordo piacevole d'infanzia.
Tutti i miei giochi fatti all'aria aperta con tutti i miei amici che abitavano nel palazzo di fronte al mio d'estate fino alle 11 di sera. Ricordo quando tornavo a casa completamente sbucciata perchè non avevo visto qualche muretto ^_^ fisso li prendevo tutti io, ma non mi hanno mai scoraggiata dal fermarmi dal nascondino, continuavo dritta a correre fino alla fine :) che bei tempi! altri che tv, io sapevo a malapena cosa fosse..

9.Preferisci i capelli lisci o ricci?
Lisci.

10.Un libro che hai lasciato perchè non riuscivi a finire.
Ne ho lasciati mooolti, ma con la promessa che prima o poi li avrei ripresi ;p senza dita incrociate ^^

11.Un libro che non smetteresti mai di leggere.
Twilight!!! ahahhaha ne avevate dubbi??!

Nessun commento: