giovedì 15 ottobre 2015

Chi ben comincia... #116: "Cercando Alaska" di John Green

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 10, 15, 20 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buongiooornooo, 2 giorni e mezzo e finalmente sarà domenica ergo riposo ergo dormire e rilassarmi *_* non vedo l'ora! Intanto vi lascio all'appuntamento con la rubrica del giovedì. 
P.s. Da lunedì ci sarà una nuova rubrica qui nel salottino a farci compagnia, vi aspetto! ^^

*** *** ***

PRIMA

Centotrentasei giorni prima

La settimana prima di lasciare la mia famiglia, la Florida e tutto il resto della mia vita da ragazzino per andare in un collegio dell'Alabama, mia madre insisté per infliggermi una festa d'addio. Dire che non mi aspettavo granché sarebbe sottovalutare clamorosamente la realtà. Ero stato più o meno obbligato a invitare tutti i miei "amici di scuola", cioè l'accozzaglia si svitati del laboratorio di teatro e di secchioncelli intellettuali con cui condividevo, per esigenze sociali, la squallida mensa del liceo pubblico, ma sapevo che non sarebbe venuto nessuno. Eppure mia madre si incaponì, cullandosi nell'illusione che in tutti quegli anni io le avessi nascosto la mia immensa popolarità. Preparò una ciotola di salsa di carciofi formato piscina. Appese in salotto festoni  verdi e gialli, i colori della mia nuova scuola. Comprò due dozzine di candeline pirotecniche e le dispose intorno al bordo del tavolino del soggiorno.
E alle 16.56 di quell'ultimo venerdì, quando i miei bagagli erano quasi pronti, si sedette sul divano del salotto insieme a mio padre e a me, e si mise ad aspettare pazientemente l'arrivo del Battaglione "Addio caro Miles". Detto battaglione si rivelò composto da due persone: Marie Lawson, una biondina smilza con gli occhiali rettangolari, e il suo fidanzato Will, un tipo che definirò cicciottello per carità di patria.
<<Ehilà, Miles>> disse Marie, sedendosi.
<<Ehilà>> dissi io.
<<Come ti è andata l'estate?>> chiese Will.
<<Bene. A te?>>
<<Non c'è male. Abbiamo fatto Jesus Christ Superstar. Io ho dato una mano per le scene, Marie curava le luci.>>
<<Che figata>> approvai con aria competente, e con questo gli argomenti di conversazione erano praticamente esauriti.

- Cercando Alaska di John Green -

***

Lo avete letto questo libro di Greene? Vi è piaciuto? Io fin'ora di suo ho letto solo Colpa delle stelle (di cui devo fare la recensione ora che ci penso >.>) e ho Teorema Catherine e ora questo qui Cercando Alaska comprato stamattina in edicola con Il Corriere della Sera.. 

Nessun commento: