sabato 14 novembre 2015

My personal beauty: "Acquisti e nail art semi permanente"

Buon sabato a tutti cari lettori, altra puntata
di My persona beauty stavolta un po' diversa in quanto vi mostro il mondo dei semi permanenti.
Detto in maniera povera, è un mix fra smalto e gel, è sempre una resina come il gel, ma ha una durata più lunga di uno smalto normale ma più corta e meno resistente del gel. E' adatto a tutte coloro che come me non hanno tempo per cambiare ogni due giorni lo smalto normale e che comunque non vogliono rinunciare a stare curate e che hanno voglia di cambiare ogni 2/3 settimane il colore dello smalto senza spendere una fortuna come può succedere per il gel, visto che alcuni centri sono vergognosamente cari. Inoltre non rovina e non intacca la resistenza dell'unghia proprio se rimossa in modo appropriato, quindi non avrete l'effetto "unghia molli" ahahhahahahahha XD
Fortunatamente io essendo estetista, mi compro da me i prodotti professionali e me lo faccio da sola, ma è una cosa accessibile per tutte le tasche.
Io personalmente sto usando i prodotti Mesauda, che sono fantastici sia come durata, quindi io arrivo alla seconda terza settimana con lo smalto intatto che c'è solo la ricrescita dell'unghia senza sbeccature e senza alterazioni del colore, sia come lucentezza e qualche prodotto "Vip" anche se ne ho giusto tre per il momento ma che mi piacciono ugualmente, perciò se vi capitano sotto mano questi prodotti che li volete usare secondo me sono eccezionali. 
Fatemi sapere se voi usate qualche marca valida o se avete fatto qualche bell'acquisto beauty ;)







Nail art:

Primer "Mesauda"
Base/top coat "Mesauda"
Bianco "Vip" n.16 Helsinky
Corallo "Mesauda" n.72 Funky


Primer "Mesauda"
Base/top coat "Mesauda"
Rosa cipria "Mesauda" n. 105 naked
Blu notte con i riflessi luccicanti "Mesauda" n.108 deep night
Brillantino giallo


Primer "Mesauda"
Base/Top coat "Mesauda"
Fango "La Jolie" n.07 


(nail art che porto attualmente che al sole luccicaaaaa tanto *_*)
Primer "Mesauda"
Base/top coat "Mesauda"
Verde petrolio "Mesauda" n.45 petrol
Argento brillantinato "Mesauda" n.47 glitter argento

4 commenti:

Dreaming Fantasy ha detto...

sei bravissima non sapevo che facessi l'estetista!
mi piacerebbe molto avere un kit tutto mio con lampada per mettermi il gel semipermanente! sapresti dirmi cosa serve? cosa mi consigli di comprare? *-*

Seli Rowan ha detto...

Portando lo smalto 365 giorni l'anno ogni tanto ricorro anche io al gel, ma devo ammettere che non mi fa impazzire perché detesto le unghie spesse.. lo faccio un paio di volte l'anno per questione di comodità, se vado via e non voglio portarmi dietro smalti e limette varie :)
L'ultima nail art mi piace molto, è una di quelle che realizzo più spesso, ma devo ancora trovare uno smalto glitterato che si tolga abbastanza facilmente, perché ogni volta mi viene una crisi di nervi al momento di toglierli!
Ultimamente però sto usando il Top Coat Gel di Essence e devo dire che, con qualche ritocchino, lo smalto normale mi dura due settimane, quindi ho messo del tutto da parte il gel :)

Debora ha detto...

Ahahhaha si cara... mo ti scrivo una email così ti dico cosa serve ;) il brutto è prenderci la mano le prime volte perché devi stare attenta a non toccare la pelle altrimenti il semi permanente ti si alza e lo puoi togliere e non arrivi neanche a una settimana ;)

Debora ha detto...

@Rowan: Anche io odio il gel, però il semi permanente ne rovina l'unghia, è veloce da rimuovere ed è sottile sottile che la differenza con lo smalto normale è poca :)
Per il brillantinato o ci metti una base peel off, quella che si rimuove come una pellicina per dirla in soldoni, oppure prendi un dischetto e lo imbevi bene di acetone e premi sull'unghia una quindicina di secondi e poi mentre lo rimuovi tieni ben premuto il dischetto quindi non ci andare leggera e la rimanenza in modo delicato, la togli o con un mattoncino o con la lima però non ci andare troppo aggressiva perchè rischi di limare eccessivamente l'unghia sotto, se ci vai piano limi solo i brillantini ostinati ;)