domenica 29 novembre 2015

Recensione: "Il potere della lista" di Roxanne St. Claire

Molte grazie Fabbri per questo ebook dire che l'ho adorato è poco! ^_^


Il potere della lista 
di Roxanne St. Claire

Editore: Fabbri
Pagine: 349
Prezzo: 16.00€

Voto: 4/5

TramaDa trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi.
Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile.
La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette…
In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.
Hai pregato per finire sulla Lista. Ora vorresti non averne mai sentito parlare…
A metà strada tra Pretty Little Liars e Scream, Il potere della Lista è un romanzo che spiazza, sorprende e ha già sconvolto migliaia di lettori. Stai in guardia: il prossimo potresti essere tu.


Un libro che mi ha conquistata fin da subito con la sua trama, la sua copertina ed infine il suo ritmo serrato e avvolto nel mistero. Una storia incalzante, dove ogni pagina contiene un piccolo indizio e dove tutto non è come sembra. 
Da trent'anni alla Vienna High ogni anno viene stilata a voti segreti una lista delle 10 ragazze più belle della scuola e al suo interno quest'anno compare anche Kenzie Summerall al 5 posto. Si è carina, ma mai avrebbe pensato di finire in quella lista. Amante del latino, dopo la morte accidentale del fratello Conner non vede l'ora di fuggire al college per poter tornare a una vita normale, lontana da una mamma super protettiva che ormai vede pericoli e morte da per tutto e la vorrebbe tenere chiusa dentro casa.
Ma se essere richieste e super popolari è la faccia bella e lucente della medaglia, l'altra è che questa lista porta con sè si dice una maledizione che non tarderà a scatenarsi sotto forma di morti. Partendo dalla prima della lista, le partecipanti cominceranno incidentalmente a morire apparentemente per delle coincidenze: ma saranno veramente tali? Che maledizione grava su questa Lista?

A partire dalla protagonista, questo libro mi è piaciuto perchè lei non si stravolge per essere diventata popolare ma rimane con i piedi per terra e non abbandona mai la sua migliore amica Molly. Non è la classica protagonista adolescente cretina e frivola (come quella di Tutte le volte che ho scritto ti amo... lo so che molti l'hanno adorata ma io se ci penso ancora mi fa venir l'orticaria, per carità!).
La storia è ben pensata e il mistero è ben incastrato tra di esso.. avvincente, ironico, un pizzico romantico.. Levi Sterling insomma fa la sua porca figura, non è il belloccio (grazie St. Claire) non è popolare anzi ha una brutta fama ma solo a causa delle maldicenze, e si fa apprezzare per la sua bontà nascosta, che manifesta solo con Mack e per Mack si lo so che è un clichè ma mi ha conquistato che ci posso fare *_* ahahahhahahahah

Ma il finale... questo libro è un autoconclusivo o c'è un continuo??? No perchè il finale apre le porte a un altro scenario. O la scrittrice mi vuole male e lo fa concludere così e di quello che succede dopo dell'ultima pagina lo lascia all'immaginazione o è masochista e ora mi fa aspettare per saperlo con la speranza che in Italia esca!!?? *_* Che ingiustizie queste qui U.U io essere molto curiosa!!

8 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Non lo so, non mi attira proprio per niente xD

Debora ha detto...

Eh vabe è una questione di gusti alla fine ^^ A me ha incuriosito fin da subito *_*

Juliette ha detto...

Questo libro mi ispira tantissimo, spero di riuscire a leggerlo presto *__* Bella recensione ^^

Angela ha detto...

non l'ho letto ma ci farò un pensierino!

Debora ha detto...

Angela a me ha conquistato avevo tante aspettative e sono state tutte esaudite peccato per il finale cioè se c'è un continuo ok se no così è inconcepibile U.U

Debora ha detto...

Juliette che piacere sentirti :) grazie mille spero che ti piaccia tanto anche a te ^^

Unknown ha detto...

La trama mi piace tantissimo!! Infatti sarà uno dei libri che mi regalerò per Natale! Ho già la lista pronta di circa 10-12 libri! Farò spese pazze!! Come sempre complimenti per la recensione Debora! Bacioni

Debora ha detto...

Ahhahahahaha io sono ancora indecisa su cosa regalarmi troppi libri troope uscite troppi pochi soldi ahahahhaha ma questo lo prenderò anche io in economica però quando uscirà per rileggerlo e tenerlo in libreria ^^