mercoledì 11 novembre 2015

Recensione: "Chrysalis" di Jodi Meadows

Sono di vena nello scrivere vecchie recensioni, anche questo letto lo scorso anno e dei suoi continui non se ne sa nulla ;_; 
Anche per questo libro vi chiedo se qualcuno se lo vuole togliere fatemelo sapere, che io lo vado cercando sia a rivendermelo o scambiandolo! :)

Chrysalis #1
di Jodi Meadows

Editore: Mondadori
Pagine: 372
Prezzo: 17.00€

Voto: 4/5

TramaEsiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima.

Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le fa battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?


Chrysalis ci presenta un mondo, Gamma, dove le persone non muoiono mai definitivamente, in quanto le loro anime di reincarnano nei corpi dei nuovi natie conservando la memoria delle vite passate e quindi ogni  abitante fondamentalmente si conosce da generazioni e generazioni, e ognuno mette a disposizione della comunità il proprio talento. Poi un giorno una ragazza muore e non si reincarna e nasce questa bimba "nuova" Ana, che fino ai suoi 18 anni vive reclusa in casa perchè la madre la considera un errore di cui vergognarsi, da nascondere. 
Ana si sente inadeguata, si sente in colpa e indegna di vivere, è diversa, si sente diversa e così decide visto che ha raggiunto la maggiore età di partire per la capitale Cardio, dove spera di trovare le risposte tanto agogniate: chi è? come è possibile che lei sia una nuova? ci sono altri come lei? e lungo la strada incontrerà Sam che decide di sposare la sua causa e di aiutarla.

Un libro che ho adorato moltissimo e letto in un pomeriggio tanto mi aveva preso, peccato che non si sa più nulla dei due continui >.< Un libro che parte in sordina per poi crescere, un libro che mette radici lentamente per poi sbocciare all'improvviso. Ho adorato tutto la protagonista, l'idea delle anime, tutto tutto!!! 
Veramente stra consigliato nonostante la leggerezza e la semplicità mi ha conquistata :)

Nessun commento: